Ag.+Motta%3A+%26%238220%3BIl+mio+lavoro+per+il+rinnovo+deve+ancora+cominciare.+Thiago+%C3%A8+soddisfatto+del+mercato%2C+squadra+interessantissima%26%238221%3B
bolognasportnewsit
/news/538713689606/ag-motta-il-mio-lavoro-per-il-rinnovo-deve-ancora-cominciare-thiago-e-soddisfatto-del-mercato-squadra-interessantissima/amp/

Ag. Motta: “Il mio lavoro per il rinnovo deve ancora cominciare. Thiago è soddisfatto del mercato, squadra interessantissima”

Alessandro Canovi, agente di Thiago Motta, ha parlato a Canale 88 del primo anno del suo assistito in rossoblù e dell’eventuale rinnovo con il Bologna.

Su questo primo anno a Bologna:Un anno pieno nel bene e nel male. I giocatori hanno sempre risposto bene. L’anno scorso si è scritta una storia che si ricorderà, degna di essere raccontata. La passione e la dedizione sono fondamentali per Thiago, una persona che ama il suo lavoro e lo fa a pieno con tutte le sue forze. Riesce a coinvolgere tutti nelle sue idee, e questa è una sua grande capacità. In diverse partite si è vista l’identità ben precisa del Bologna”.

Sul mercato estivo del Bologna:Quando un giocatore come Arnautovic chiede la cessione è chiaro che alcune strategie di mercato sono cambiate, eventi che in corso d’opera sono stati aggiustati. Thiago è soddisfatto del mercato, una squadra interessantissima, bisogna dare atto alla società di aver ridotto i costi senza abbassare la qualità tecnica”.

Un giudizio sulla situazione del mercato e delle strutture in Italia: Dal mio punto di vista il mercato italiano è stato molto più produttivo rispetto ad altri, secondo me da quel punto di vista siamo tra i migliori. Bisogna aiutare i club a contrastare il potere economico che altre nazioni hanno. Noi siamo più sani rispetto ad esempio alla Spagna, ma ci mancano le strutture. In Italia solo due o tre club hanno lo stadio di proprietà, in Spagna quasi tutti. Io obbligherei agevolando i club ad avere le seconde squadre”.

Sulle abilità di Motta e sulla rosa costruita dal Bologna:Come detto da Sartori e Di Vaio, così come Motta c’è stata condivisione nell’operato sul mercato. Thiago non cerca mai alibi, anche con lo Spezia fece la prima partita con 12 giocatori di movimenti e non ha voluto giustificazioni. Ora c’è una rosa di estrema qualità, e lo dimostra anche questo inizio di campionato. In più la squadra gioca bene, anche contro il Milan nonostante la sconfitta”.

Sul rinnovo di Thiago Motta:Io in questa situazione devo cercare di mettere sul foglio di carta le condizioni migliori per Thiago, e in questo momento questo lavoro non è ancora iniziato. Credo che sarà da vedere la condivisione tra Thiago e il presidente, poi comincerà il mio lavoro”.

Su eventuali proposte di altri club:Ha un contratto con il Bologna e non avrebbe senso ascoltare certe proposte”.

LEGGI ANCHE: Motta-Bologna, prove di rinnovo, previsto un vertice con Saputo

Recent Posts

Juve, dalla Roma il grande rinforzo per Spalletti: le cifre dell’affare

La Juventus è pronta a piazzare un colpo di mercato in questi ultimi giorni: Spalletti…

3 ore ago

Maccabi Tel Aviv-Bologna, Casale: “Per qualche minuto eravamo tra le prime otto”

Maccabi Tel Aviv-Bologna, le parole nel post match dei giocatori dei rossoblù dopo il match…

8 ore ago

Maccabi Tel Aviv-Bologna, Rowe: “Grande prestazione, ma ho un rimpianto”. Ferguson: “Vittoria che può darci fiducia”

Le parole di Jonathan Rowe e Lewis Ferguson al termine di Maccabi Tel Aviv-Bologna, match…

8 ore ago

Maccabi Tel Aviv-Bologna, Italiano: “Gara seria. Siamo arrivati decimi in una competizione dove non si specula”

Maccabi Tel Aviv-Bologna, le parole nel post match dell'allenatore dei rossoblù dopo il match di…

9 ore ago

Maccabi Tel Aviv-Bologna, Orsolini: “Se stavamo 6-0 nel primo tempo nessuno diceva nulla. Bernardeschi: “Questa deve essere la svolta”

Le parole di Riccardo Orsolini e Federico Bernardeschi al termine di Maccabi Tel Aviv-Bologna, match…

9 ore ago

Le pagelle di Maccabi Tel Aviv-Bologna: treno Zortea, Orsolini aggancia Signori!

Il Bologna fa il suo dovere trionfando 3-0 sul Maccabi Tel Aviv in una vuota…

9 ore ago