Ag.+Motta%3A+%26%238220%3BIl+mio+lavoro+per+il+rinnovo+deve+ancora+cominciare.+Thiago+%C3%A8+soddisfatto+del+mercato%2C+squadra+interessantissima%26%238221%3B
bolognasportnewsit
/news/538713689606/ag-motta-il-mio-lavoro-per-il-rinnovo-deve-ancora-cominciare-thiago-e-soddisfatto-del-mercato-squadra-interessantissima/amp/

Ag. Motta: “Il mio lavoro per il rinnovo deve ancora cominciare. Thiago è soddisfatto del mercato, squadra interessantissima”

Alessandro Canovi, agente di Thiago Motta, ha parlato a Canale 88 del primo anno del suo assistito in rossoblù e dell’eventuale rinnovo con il Bologna.

Su questo primo anno a Bologna:Un anno pieno nel bene e nel male. I giocatori hanno sempre risposto bene. L’anno scorso si è scritta una storia che si ricorderà, degna di essere raccontata. La passione e la dedizione sono fondamentali per Thiago, una persona che ama il suo lavoro e lo fa a pieno con tutte le sue forze. Riesce a coinvolgere tutti nelle sue idee, e questa è una sua grande capacità. In diverse partite si è vista l’identità ben precisa del Bologna”.

Sul mercato estivo del Bologna:Quando un giocatore come Arnautovic chiede la cessione è chiaro che alcune strategie di mercato sono cambiate, eventi che in corso d’opera sono stati aggiustati. Thiago è soddisfatto del mercato, una squadra interessantissima, bisogna dare atto alla società di aver ridotto i costi senza abbassare la qualità tecnica”.

Un giudizio sulla situazione del mercato e delle strutture in Italia: Dal mio punto di vista il mercato italiano è stato molto più produttivo rispetto ad altri, secondo me da quel punto di vista siamo tra i migliori. Bisogna aiutare i club a contrastare il potere economico che altre nazioni hanno. Noi siamo più sani rispetto ad esempio alla Spagna, ma ci mancano le strutture. In Italia solo due o tre club hanno lo stadio di proprietà, in Spagna quasi tutti. Io obbligherei agevolando i club ad avere le seconde squadre”.

Sulle abilità di Motta e sulla rosa costruita dal Bologna:Come detto da Sartori e Di Vaio, così come Motta c’è stata condivisione nell’operato sul mercato. Thiago non cerca mai alibi, anche con lo Spezia fece la prima partita con 12 giocatori di movimenti e non ha voluto giustificazioni. Ora c’è una rosa di estrema qualità, e lo dimostra anche questo inizio di campionato. In più la squadra gioca bene, anche contro il Milan nonostante la sconfitta”.

Sul rinnovo di Thiago Motta:Io in questa situazione devo cercare di mettere sul foglio di carta le condizioni migliori per Thiago, e in questo momento questo lavoro non è ancora iniziato. Credo che sarà da vedere la condivisione tra Thiago e il presidente, poi comincerà il mio lavoro”.

Su eventuali proposte di altri club:Ha un contratto con il Bologna e non avrebbe senso ascoltare certe proposte”.

LEGGI ANCHE: Motta-Bologna, prove di rinnovo, previsto un vertice con Saputo

Recent Posts

Celta Vigo, Radu vuole scacciare i fantasmi del passato contro il Bologna

Gara importante per il portiere degli spagnoli, l'ex Cremonese e Inter ha ritrovato fiducia a…

7 ore ago

Celta Vigo-Bologna, Miranda: “Play-off? No voglio entrare nelle prime otto”

Le dichiarazioni del giocatore del Bologna prima del difficile match contro il Celta Vigo di…

8 ore ago

Celta Vigo-Bologna, Italiano: “Non è decisiva. Ferguson e Lucumì sono in dubbio”

Le dichiarazioni dell'allenatore del Bologna prima del difficile match contro il Celta Vigo di giovedì…

10 ore ago

Bologna – Juventus, arbitra Massa: il bilancio con i rossoblù

Scelta la terna arbitrale che dirigerà l'incontro tra rossoblù e bianconeri nella quindicesima giornata di…

11 ore ago

Scelto Perin in porta, addio Juve e affare in arrivo nel 2026

Mattia Perin potrebbe lasciare la Juventus nel 2026 con il portiere che è finito nel…

12 ore ago

Verso Celta Vigo – Bologna, Moriba: “Fiducia dopo Madrid ma serve restare freddi”

Le parole del centrocampista degli spagnoli alla conferenza pre-partita della sesta giornata di Europa League…

12 ore ago