Thiago Motta ed i suoi ragazzi stanno facendo sognare una città intera. Il successo ottenuto nella serata di ieri in Coppa Italia contro l'Inter di Simone Inzaghi, è soltanto l'ultima di una serie di prestazioni che stanno issando il Bologna a squadra rivelazione della stagione 2023/24, squadra che può infastidire più di qualche big. I primi gol italiani di Sam Beukema e Dan Ndoye hanno permesso ai rossoblù di ribaltare una gara che sembrava finita. Fondamentali in questo senso le giocate illuminanti di Joshua Zirkzee e le prodezze di Ravaglia tra i pali, che oltre alla grande parata su Frattesi ha neutralizzato il calcio di rigore battuto da Lautaro Martinez. Il prossimo match che attende il Bologna sarà sabato contro l'Atalanta di Gasperini, partita che rappresenta un autentico scontro diretto con sguardo sull'Europa, e i felsinei si avvicinano alla gara con una sola indisponibilità, quella di Jesper Karlsson, oltre ovviamente al lungodegente Soumaoro. Un risultato positivo permetterebbe alla squadra di Thiago Motta di ottenere sempre più continuità, rimanendo così nelle zone nobili della classifica.

Seduta tattica verso Bologna-Atalanta

A due giorni dal match del Dall'Ara tra rossoblù e nerazzurri, i titolari nel successo in Coppa Italia contro l'Inter hanno svolto seduta di scarico, mentre per tutti gli altri seduta tattica. L'unico indisponibile rimane Karlsson, il quale ha svolto allenamento differenziato.

Sam Beukema
Sam Beukema esulta dopo la rete all'Inter (ph. Image Sport)

Superata quota 26.000 presenze per Bologna-Atalanta

Lo strabiliante periodo di forma del Bologna alimenta l'entusiasmo in città. Per l'autentico scontro diretto di sabato alle 15:00 al Dall'Ara contro l'Atalanta, tra biglietti venduti ed abbonamenti, il numero di presenze supererà quota 26.000. Rimangono disponibili i tagliando solo nei settori: Curva Ospiti, Tribuna Coperta e Poltrona Gold

LEGGI ANCHE: Ravaglia: "Avevo studiato Lautaro. Vittoria di tutto il gruppo"

Bologna-Atalanta, scontro diretto in vista: ecco il confronto tra le due squadre
Autorizzati a sognare: l'analisi tattica di Inter-Bologna

💬 Commenti

Testata giornalistica
Autorizzazione Tribunale di Bologna
8577 del 16/03/2022

Copyright 2023 © Sphera Media | Tutti i diritti sono riservati |
È vietata la riproduzione parziale o totale dei testi senza il preventivo consenso scritto dell’editore.

Sphera Media è iscritta nel Registro degli Operatori di Comunicazione con il numero 39167

Powered by Slyvi