Dado Lombardi è scomparso oggi a pochi giorni dal suo 80esimo compleanno. Storico primo uomo a decidere un derby di Bologna, unisce oggi nel lutto Virtus e Fortitudo.
Virtus Pallacanestro Bologna si unisce al cordoglio per la scomparsa di Gianfranco “Dado” Lombardi. “Dado” ha difeso i colori bianconeri per 12 anni, top scorer per due stagioni è stato il simbolo della pallacanestro bolognese e della Virtus durante gli anni ’60. Grande interprete della pallacanestro italiana, nel 2006 è entrato a far parte della Italia Basket Hall of Fame alla sua prima edizione.
Ufficio Stampa Virtus Pallacanestro
Fortitudo Pallacanestro partecipa al cordoglio del mondo del basket per la scomparsa di Gianfranco ‘Dado’ Lombardi, tra i più grandi giocatori italiani degli anni ’60, colonna della Nazionale e simbolo della pallacanestro della nostra città, nella quale giocò per 14 anni consecutivi, vestendo la maglia della Fortitudo agli inizi degli anni ’70. Apprezzatissimo anche, successivamente, nelle vesti di allenatore, dirigente e commentatore televisivo, Dado Lombardi è’ stato inserito (anno 2006) nell’Italia Basket Hall of Fame. Fortitudo Pallacanestro si stringe in un forte abbraccio ai familiari di Gianfranco Lombardi e condivide con loro questo momento di dolore e sconforto
Ufficio Stampa Fortitudo Pallacanestro Bologna 103
Apprensione per l'infortunio del numero 26 rossoblù. Jhon rischia un lungo stop, i possibili tempi…
Il pareggio in casa del Como ha lasciato grandi rimpianti in casa Bologna con i…
Al giro di boa del campionato la Fortitudo importanti lacune in alcuni reparti. Individuato il…
12 partite senza vittoria e senza porte inviolate, un trend negativo che Italiano intende invertire.…
Con il suo stop, John Lucumì si inserisce nella lista degli infortunati in un reparto…
Il Bologna lavora sul mercato e rinforza l'attacco: arriva un colpo di prospettiva, l'erede di…