Under+18%2C+l%E2%80%99anno+si+apre+con+una+sconfitta
bolognasportnewsit
/news/542874439174/under-18-l-anno-si-apre-con-una-sconfitta/amp/

Under 18, l’anno si apre con una sconfitta

Parte col piede sbagliato l’anno nuovo del Bologna Under 18 di Luigi Della Rocca che, impegnato al Biavati contro l’Empoli, perde per 2 a 0 trovando così la prima sconfitta del 2023. I rossoblù, che avevano chiuso il precedente anno perdendo a Lecce, non trovano il colpo giusto per invertire la rotta, venendo così superati dai toscani che approfittano di questa vittoria per avvicinarsi in campionato proprio ai rossoblù: a decidere il match di questo pomeriggio, valido per la terza giornata del girone di ritorno, le reti di Bocci, su calcio di rigore, a fine primo tempo, e di Michelucci, che ha chiuso la gara a cinque minuti dalla fine della ripresa. Il Bologna, rinforzato dalla presenza di Corsi, classe 2004, in avanti, non ha saputo trovare la vittoria davanti al pubblico di casa. Decisiva la prossima giornata per ritrovare il contatto con le prime della classe: i rossoblù saranno di scena a Roma, in casa dei giallorossi. Trasferta in casa della capolista per la formazione di Della Rocca. 

Il tabellino della gara
Bologna U18 – Empoli U18 0-2, 3° giornata di ritorno.

Bologna: Gasperini; Carretti, Baroncioni, Menegazzo, Paterlini, Crociati (34’ st Salvi), Ferrante (7’ st Schiavoni), Hodzic, Ebone (34’ st Torino), Corsi (34’ st Oliverio), Goffredi (18’ st Bernacci). A disposizione: Pessina, Carnevali, Chelli, Bellisi. Allenatore: Luigi Della Rocca.

Empoli: Seghetti; Bellini (37’ st Forciniti), Lanza, Michelucci, Crasta, Botrini, De Ferdinando, Cecchi, Cappelli (7’ st Diodato), Bacciardi (18’ st Bonafede), Bocci (37’ st Seghi). A disposizione: Tampucci, Izquierdo, Criscuolo, Salvadori, Morana. Allenatore: Davide Moro.

Marcatori: 41’ pt rig. Bocci (E), 40’ st Michelucci (E).
Ammoniti: Menegazzo, Schiavoni (B).
Arbitro: Benevelli di Modena. 

Recent Posts

UFFICIALE: nuova avventura per Tommaso Corazza

Nuova esperienza per il prodotto del settore giovanile del Bologna Tommaso Corazza. I comunicati dei…

2 ore ago

Colpo Lucumì in Serie A, addio a fine campionato al Bologna

Jhon Lucumì potrebbe essere il sacrificato del Bologna sul mercato in vista della prossima stagione…

3 ore ago

Bologna-Milan, Allegri: “Partita complicata, loro ti saltano addosso. Saelemaekers non ci sarà, Pulisic è in dubbio”

Le parole in conferenza stampa del tecnico del Milan Massimiliano Allegri alla vigilia della sfida…

3 ore ago

Dominguez-Cagliari può andare in porto: i dettagli della trattativa

Il talento argentino classe 2003 del Bologna potrebbe salutare: il Cagliari lo vuole. I dettagli…

4 ore ago

Icardi alla Juventus: il colpo di scena è servito, la situazione

La Juventus punta con decisione Mauro Icardi: l'attaccante argentino può essere una grande opportunità, Spalletti…

10 ore ago

30 milioni e veste il nerazzurro: Marotta piazza il colpo per l’Inter a fine mercato

Marotta rinforza l'Inter con un colpo da 30 milioni di euro: Chivu può sorridere, è…

17 ore ago