Parte col piede sbagliato l’anno nuovo del Bologna Under 18 di Luigi Della Rocca che, impegnato al Biavati contro l’Empoli, perde per 2 a 0 trovando così la prima sconfitta del 2023. I rossoblù, che avevano chiuso il precedente anno perdendo a Lecce, non trovano il colpo giusto per invertire la rotta, venendo così superati dai toscani che approfittano di questa vittoria per avvicinarsi in campionato proprio ai rossoblù: a decidere il match di questo pomeriggio, valido per la terza giornata del girone di ritorno, le reti di Bocci, su calcio di rigore, a fine primo tempo, e di Michelucci, che ha chiuso la gara a cinque minuti dalla fine della ripresa. Il Bologna, rinforzato dalla presenza di Corsi, classe 2004, in avanti, non ha saputo trovare la vittoria davanti al pubblico di casa. Decisiva la prossima giornata per ritrovare il contatto con le prime della classe: i rossoblù saranno di scena a Roma, in casa dei giallorossi. Trasferta in casa della capolista per la formazione di Della Rocca. 

Il tabellino della gara
Bologna U18 – Empoli U18 0-2, 3° giornata di ritorno.

Bologna: Gasperini; Carretti, Baroncioni, Menegazzo, Paterlini, Crociati (34’ st Salvi), Ferrante (7’ st Schiavoni), Hodzic, Ebone (34’ st Torino), Corsi (34’ st Oliverio), Goffredi (18’ st Bernacci). A disposizione: Pessina, Carnevali, Chelli, Bellisi. Allenatore: Luigi Della Rocca.

Empoli: Seghetti; Bellini (37’ st Forciniti), Lanza, Michelucci, Crasta, Botrini, De Ferdinando, Cecchi, Cappelli (7’ st Diodato), Bacciardi (18’ st Bonafede), Bocci (37’ st Seghi). A disposizione: Tampucci, Izquierdo, Criscuolo, Salvadori, Morana. Allenatore: Davide Moro.

Marcatori: 41’ pt rig. Bocci (E), 40’ st Michelucci (E).
Ammoniti: Menegazzo, Schiavoni (B).
Arbitro: Benevelli di Modena. 

Le pagelle di Tortona-Virtus Bologna: Belinelli meritava di più, Shengelia molto male
La Fortitudo torna alla vittoria al Paladozza, travolta San Severo per 92-72

💬 Commenti