Dopo aver riaperto la pista per il ritorno di Tommaso Pobega dal Milan, torna di moda un nome che piaceva alla dirigenza rossoblù già un anno fa.

Bologna, caccia aperta a un centrocampista

I nomi più probabili sarebbero, nell'ordine, Pobega e Pessina: il primo conosce bene la piazza e gode della stima di Vincenzo Italiano; il secondo è sempre stato molto apprezzato da Sartori, dentro e fuori dal campo. Per quanto riguarda Pobega, l'ostacolo sarebbero le pretese economiche del Milan; per Pessina si sta ancora valutando, dato il suo storico con i problemi fisici e, soprattutto, la lacerazione al tendine rimediata a novembre che gli ha fatto saltare circa 25 partite nella stagione 2024/25.

Tommaso Pobega e Ederson
Tommaso Pobega in contrasto con Ederson in Atalanta-Bologna (Photo by Pier Marco Tacca/Getty Images Via OneFootball)

Per il centrocampo torna di moda Barrenechea

Oltre i due azzurri, spunta di nuovo il nome di Enzo Barrenechea: l'argentino classe 2001 ha giocato in prestito negli ultimi due anni, al Frosinone e al Valencia. Quando militò al Frosinone era di proprietà della Juventus e, nella scorsa finestra di mercato estiva ci fu la possibilità di vederlo a Bologna dato l'interesse dei bianconeri per Calafiori: il suo utilizzo come contropartita sfumò per necessità di plusvalenze della Juventus, la quale finì per cedere Barrenechea all'Aston Villa.

Suggestione Barrenechea: l'apertura degli agenti

Secondo Il Resto del Carlino, gli agenti avrebbero aperto a un ritorno dell'ex Juventus in Italia, tornando a parlare col Bologna. Il giocatore vorrebbe tornare in Italia per mettersi in mostra in una piazza giovane e ambiziosa come quella dei rossoblù, ma c'è ancora distanza sulla valutazione iniziale del giocatore: l'Aston Villa parte da 15 mln di euro, il Bologna da 10 mln. Inoltre, i felsinei dovrebbero battere la concorrenza di due club come il Porto e il Benfica. Molto dipenderà dagli sviluppi con Pobega; seguiranno aggiornamenti nei prossimi giorni.

LEGGI ANCHE: Slovan Bratislava su Erlic, i sostituti nel mirino del Bologna | I dettagli

Bologna, Vitik: "Mi ispiro a Van Dijk. Sono abituato alla pressione da quando ho 17 anni"
Bologna, i convocati di Italiano per il ritiro di Valles: presenti Odgaard, Dallinga e Fabbian

💬 Commenti