Fantacalcio%2C+tutto+sul+Bologna%3A+ballottaggi%2C+tiratori+e+budget+per+l%26%238217%3Basta
bolognasportnewsit
/news/543377755654/fantacalcio-tutto-sul-bologna-ballottaggi-tiratori-e-budget-per-l-asta/amp/

Fantacalcio, tutto sul Bologna: ballottaggi, tiratori e budget per l’asta

Conto alla rovescia per quanto riguarda la prima giornata di Serie A. Per la squadra di Vincenzo Italiano l’esordio è in programma domenica 18 agosto alle 18:30 allo Stadio Renato Dall’Ara contro l’Udinese. Ciò significa che è anche già tempo di Fantacalcio, e in alcuni casi anche di aste. All’interno di questo articolo proveremo a darvi un’idea del valore dei giocatori rossoblù, e di quanto possiate investire su ognuno.

Riccardo Orsolini esulta dopo la rete alla Salernitana (ph. Image Sport)

Difesa

Tra i pali il titolare sarà Lukas Skorupski, ci sono pochi dubbi su questo. C’è un però: le buone prestazioni di Federico Ravaglia della scorsa stagione rischiano di insidiare il polacco per qualche turno. Se si gioca al classic con 3 slot a disposizione si può prendere a 1 credito anche il portierone bolognese, anche perché Italiano a Firenze ha alternato anche gli estremi difensori tra le varie competizioni. 

Skorupski rappresenta comunque un semitop dopo i vari big di Milan, Juventus, Inter, Atalanta, ecc… Quanto spenderci? Il nostro consiglio è quello di non superare il 4% del budget. Se il prezzo dovesse alzarsi meglio andare a cercare altrove. La difesa a 4 di Italiano dovrebbe essere composta da Posch e Miranda sulle corsie, con Lucumì e Beukema da centrali. Tra questi 4, lo spagnolo Juan Miranda intriga e non poco: scommessa che potrebbe rivelarsi un’ottima mossa a pochi crediti.

Occhio a spendere troppo invece per Posch. Sull’out di destra è arrivato anche Holm che nell’ultimo terzo di gara potrebbe trovare spazio grazie alla sua capacità di spinta, qualità che appartengono meno all’austriaco. Per il discorso dei centrali ci sono anche Erlic e Casale, che troveranno sicuramente spazio nelle rotazioni. Tra i jolly difensivi puntate su Holm, soprattutto se preso a poco. Rimangono Lykogiannis, De Silvestri, Ilic e Corazza che però sono da prendere in considerazione solo in leghe numerose.

PROSEGUE NELLA PAGINA SUCCESSIVA →

 

Jesper Karlsson e Federico Bonazzoli (ph. Image Sport)

Centrocampo

La vera novità di reparto su Leghe Fantacalcio è lo spostamento di Jesper Karlsson da attaccante a centrocampista. Lo svedese è da prendere in considerazione per le vostre rose; parte sotto a Orsolini, sul livello di Ndoye per intenderci. Conterà molto il minutaggio, perché se Karlsson dovesse trovare la titolarità potrebbe diventare un quarto slot perfetto per il vostro centrocampo.

Oltre ad avere il fiuto del bonus, il classe ’99 potrebbe battere anche diversi piazzati tra cui angoli e punizioni. Rimaniamo sui nomi caldi e passiamo a Riccardo Orsolini. Un profilo che al Fantacalcio ormai non ha bisogno di presentazioni. Vale un buon 5-6% (circa 25-30 crediti su 500) del budget visto che nelle ultime due stagioni ha portato bonus a profusione e, salvo sorprese, è il rigorista designato del Bologna. Dopo la certezza Orsolini e la scommessa Karlsson possiamo analizzare i profili di Giovanni Fabbian e Dan Ndoye, due ragazzi candidati alla titolarità durante la stagione. 

Se Lewis Ferguson non si fosse rotto il legamento crociato, allora staremo parlando di un buon secondo slot da cui partono tante azioni da gol. Visto il suo infortunio, lo scozzese è da prendere a pochi crediti perché non dovrebbe tornare in campo prima di novembre. Di questo può trarne vantaggio il giovane Fabbian che dovrebbe partire titolare sulla trequarti. Per lui, come per Ndoye, vi consigliamo di spenderci circa il 2-4% del vostro budget. Entrambi avranno la possibilità di portare bonus, motivo per cui non vanno lasciati andare a prezzi stracciati. A fine mercato sono arrivati anche Tommaso Pobega e Samuel Iling-Junior. L’ex Milan e Spezia potrebbe alternarsi con Fabbian sulla trequarti e portare bonus, se lasciato a pochi crediti può essere una bella scommessa. Per quanto riguarda l’ex Juve, la posizione in campo lo rende sicuramente appetibile al Fanta, ma ci domandiamo quando spazio potrebbe trovare: da prendere a poco come scommessa.

Proseguiamo con pedine stacanoviste che non hanno il vizio del bonus ma che garantiscono il voto, quindi ideali per la vostra panchina. Stiamo parlando di Remo Freuler e Michel Aebischer. Due giocatori che potrebbero tornarvi utili quando vi manca il voto di un titolare. PiĂą indietro ci sono Moro, Urbanski ed El Azzouzi. Puntare su di loro al Fantacalcio potrebbe essere un rischio.

Giovanni Fabbian (ph. Image Sport)

 

PROSEGUE NELLA PAGINA SUCCESSIVA →

Attacco

Eccoci arrivati al ruolo più caldo e decisivo di questo gioco: l’attacco. Qui sarà fondamentale non sbagliare l’acquisto e soprattutto calibrare bene il budget a seconda di chi si va a comprare. Thijs Dallinga è il giocatore con la quotazione più alta della squadra di Italiano per Fantacalcio.it. Vale 22 e si candida a essere il titolare del Bologna che lo ha pagato circa una ventina di milioni. Potete puntarci come terzo slot o quarto slot alto. Tecnica e qualità sono dalla sua parte, ma quali sono i contro? Sicuramente la presenza di Santiago Castro. L’argentino parte dietro Dallinga nelle gerarchie ma nulla è scontato durante la stagione. Il nostro consiglio è di andare con cautela su Dallinga senza spendere una follia proprio perché è alla sua prima stagione in Serie A. Castro potrebbe passare inosservato alle aste e puntarci qualche credito come scommessa per il quinto o il sesto slot potrebbe rivelarsi una mossa vincente. Per Dallinga consigliamo di stare dentro al 12-13%, mentre per Castro, secondo noi, ci si può spingere fino al 6%. Gli unici altri due attaccanti al momento sono Jens Odgaard, Nicolò Cambiaghi e Benjamin Dominguez. Per quanto riguarda l’italiano, sarebbe stata anche una bella pedina da acquistare a poco ma il suo infortunio di sei mesi pesa tantissimo. Per sostiruirlo il Bologna ha comprato Dominguez a fine mercato. L’argentino è un profilo promettente, ma al Fanta è da prendere in considerazione come ultimissimo slot in leghe numerose, non tanto per le sue qualità, più che altro il minutaggio che gli riserverà Italiano. Infine, c’è anche Odgaard che può fare sia la punta sia l’esterno, ma il suo profilo non si sposta troppo da quello di Dominguez a livello fantacalcistico: meglio fare altre scelte.

 

Bologna 24/25, probabile formazione, tiratori e quotazioni

LA PROBABILE FORMAZIONE:

4-2-3-1: Skorupski; Miranda, Lucumì/Casale, Beukema, Posch; Freuler, Aebischer; Ndoye/Karlsson/Iling-Junior, Fabbian/Ferguson, Orsolini; Dallinga/Castro

TIRATORI:

RIGORI: Orsolini, Ferguson, Karlsson

PUNIZIONI: Orsolini, Ndoye, Karlsson

ANGOLI: Orsolini, Ndoye, Karlsson

QUOTAZIONI FANTACALCIO.IT:

Dallinga 20 (A)

Orsolini 21 (C)

Ferguson 17 (C)

Fabbian 14 (C)

Cambiaghi 11 (A)

Skorupski 12 (P)

Odgaard 10 (A)

Ndoye 10 (C)

Aebischer 10 (C)

Freuler 10 (C)

Holm 9 (D)

Miranda 8 (D)

Posch 9 (D)

Castro 8 (A)

Lucumì 7 (D)

Beukema 8 (D)

Karlsson 7 (C)

Erlic 7 (D)

Iling-Junior 6 (C)

Dominguez 5 (A)

Urbanski 4 (C)

Lykogiannis 4 (D)

El Azzouzi 3 (C)

De Silvestri 2 (D)

Moro 3  (C)

Pobega 1 (C)

Ravaglia 1 (P)

Bagnolini 1 (P)

Corazza 1 (D)

LEGGI ANCHE: Il rifiuto di Hummels può spingere Logan Costa al Bologna

Riccardo Barbieri

Published by
Riccardo Barbieri

Recent Posts

Bologna, non solo El Azzouzi: anche Aebischer verso l’addio

Bologna, oltre a El Azzouzi, i rossoblĂą potrebbero cedere in Serie A Aebischer: tutti i…

5 ore ago

Ndoye, il Nottingham non molla. Pronta altra offerta al Bologna

Ndoye ancora al centro dell'attenzione. Il Nottingham Forest vuole superare la concorrenza del Napoli e…

1 giorno ago

Di Vaio: “L’entusiasmo dĂ  responsabilitĂ . Puntiamo su Italiano anche quest’anno”

Oltre a Santiago Castro, anche Marco Di Vaio, direttore sportivo del Bologna, è intervenuto a…

1 giorno ago

Castro: “Siamo una famiglia. Il momento piĂą bello a Bologna? Rispondo così”

L'attaccante argentino ha rilasciato una lunga intervista a Bfc Tv in cui ha analizzato il…

1 giorno ago

Ndoye, giorni decisivi: l’erede potrebbe essere un compagno di Kvara

I prossimi giorni saranno decisivi per il futuro di Dan Ndoye. Il Bologna attende le…

1 giorno ago

Bologna, un club della Liga su Lucumi: il Sunderland alza la posta

Il Sunderland notifica una nuova offerta alla dirigenza del Bologna per comprare Jhon Lucumi. Sul…

1 giorno ago