Bologna Stadio e Bologna Fc 1909 comunicano che è stata presentata presso il Comune di Bologna la manifestazione di interesse per la realizzazione e la gestione sull’area ex Asam dell’impianto che ospiterà le gare interne del Bologna Fc 1909 durante i lavori di riqualificazione dello stadio Renato Dall’Ara.
L’area individuata è risultata idonea sia per la sua conforme destinazione urbanistica, sia per la sua vicinanza al Centro Agroalimentare e al Parco Fico Eataly World, che metterebbero a disposizione le esistenti dotazioni viabilistiche e di parcheggio in misura adeguata alle necessità del nuovo stadio.
L’impianto, finanziato interamente da Bologna Stadio, sarebbe concesso in gestione al Bologna Fc 1909 per una durata di dieci anni: per un primo periodo, in corrispondenza con i lavori di ristrutturazione del Dall’Ara, sarebbe utilizzato per le partite casalinghe della prima squadra con una capienza superiore a 16.000 posti; successivamente, con una capienza ridotta a circa 2.700 posti, sarebbe destinato ad altre attività del Club, come le gare interne della Primavera e della prima squadra femminile.
Alla scadenza del periodo di concessione, il nuovo impianto potrebbe rientrare nella disponibilità dell’Amministrazione.
Bologna Stadio e Bologna Fc 1909 comunicano inoltre di avere definito i necessari accordi con le società interessate (CAAB e Eataly World), sottoscrivendo un apposito memorandum di intesa che prevede un’ampia sinergia legata alla gestione dei parcheggi, delle attività commerciali e di ristorazione presso il Parco Fico, l’area CAAB e il nuovo impianto.
Bologna, inizio di stagione importante per i rossoblù che si portano a undici vittorie totali…
Bologna, a causa degli infortuni Italiano potrebbe chiamare diversi protagonisti del settore giovanili: ecco chi…
I rossoblù vincono 1-2 contro il Celta Vigo e fanno un bel balzo in classifica.…
Il numero 26 rossoblù non al meglio per un problema al tendine. Cosa filtra in…
Con la fascia da capitano al braccio, il numero sei rossoblù incanta al Balaídos. Così…
Occhi in casa Milan per il Bologna che cerca rinforzi per sistemare la propria rosa…