La stagione del Bologna sta attirando l’attenzione di molti appassionati di calcio e non solo.
Quest’anno la squadra allenata da Vincenzo Italiano sta facendo sognare i tifosi rossoblù, desiderosi di un altro piazzamento in Europa e, perché no, di andare avanti più possibile in Coppa Italia.
C’è grande fermento per gli impegni che vedranno coinvolti i rossoblù nei prossimi mesi.
La passione per questo club ha portato anche degli artisti a volere omaggiare squadra e tifosi, in un modo del tutto inedito.
Il Bologna FC, attraverso un comunicato nei giorni scorsi, aveva annunciato la sua partecipazione all’evento Arte Fiera, cogliendo l’occasione per creare un’esposizione innovativa.
Il nome è “Shirts of Light”, realizzata da Macron e visitabile gratuitamente fino al 13 febbraio presso il Macron Store Galleria Cavour.
Si tratta di cinque opere d’arte volte ad omaggiare le maglie del Bologna della stagione corrente, 2024-25.
L’artista è il bolognese Michele Astofi, che ha reinterpretato le casacche rossoblù decorandole con tasselli creati con vetro di Murano dipinto a mano e cristalli Swarovski.
Tra queste, vi è anche la maglia originale indossata da Riccardo Orsolini nel match di Champions League ad Anfield, contro il Liverpool.
Ieri sera, dalle ore 19:00, c’è stata una breve conferenza di presentazione dell’evento, alla quale sono intervenuti, oltre all’artista, anche il Chief Brand and Communications Officer di Macron Angelo Marino e il Direttore Sportivo del Bologna Marco Di Vaio.
Di quest’ultimo, Il Resto del Carlino ha riportato qualche breve dichiarazione:
In questa annata speciale ricevere un omaggio così ci riempie d’orgoglio, complimenti all’artista.
E poi, ridendo:
Sono sicuro che molti giocatori dopo averle viste le richiederanno, ci sarà una lista lunga.
LEGGI ANCHE: Lecce-Bologna, probabili formazioni: gioca Ravaglia, attacco “obbligato”
Morata e quella confessione che cambia la prospettiva: dietro il Milan c’era molto di più.…
Presentato oggi il nuovo tecnico Domenico Tedesco. Il cambio di guida tecnica può favorire il…
Presentazioni fatte, calendario stabilito e lavori pronti a partire: ora il nuovo Bologna di Domenico…
Tra i giocatori da tenere d'occhio in questo Mondiale, c'è anche il centrocampista svedese classe…
Il Bologna ha presentato ufficialmente Domenico Tedesco, il nuovo tecnico: le parole sul modo di…
Bologna, un “nuovo” nome a centrocampo: si tratta di Jordan James, 21enne gallese di proprietà…