Si è concluso il girone di andata del Bologna Femminile di mister Michelangelo Galasso, vittorioso nel pomeriggio di ieri contro lo Jesina Femminile, in occasione del recupero del 12° turno. 1-0 il risultato finale grazie al gol di Beatrice Sciarrone, brava a realizzare – con una conclusione come al solito potentissima – alla mezz’ora di gioco una punizione dal limite dell’area. La rete di Beatrice è valsa così una vittoria molto importante al termine di una sfida combattuta e in cui le ospiti hanno provato a reagire dopo lo svantaggio, rendendosi pericolose soprattutto nel corso della seconda frazione con una serie di azioni su cui le rossoblù sono state brave a farsi trovare pronte.
La capacità di soffrire e la qualità nel gestire il risultato hanno fatto il resto, e così si è chiusa una prima parte di stagione in cui il Bologna ha collezionato 21 punti in quindici impegni, frutto “solamente” delle sette vittorie, con la voce pareggi ancora ferma a zero. Considerando ancora le diverse partite da recuperare la classifica potrebbe cambiare ancora, ma ad oggi Bassi e compagni si trovano al sesto posto e si preparano all’impegnativa sfida di domenica prossima in casa del Brixen Obi.
Di seguito le parole di mister Michelangelo Galasso, pienamente soddisfatto della prova di qualità e carattere della sua squadra: «Prima di ogni partita urliamo tutti insieme “Hala Bologna” per darci la carica e per identificarci in un’intenzione di gioco, e ieri sono stati 99’ minuti di grande forza. Sono orgoglioso delle mie ragazze, che hanno messo in campo “hala” nel carattere, nell’agonismo, nella tattica e soprattutto nell’esaltare la bellezza del gioco attraverso e con la tecnica. Si è così concluso il girone di andata con il rammarico per non aver avuto mai a disposizione la rosa al completo; ora si apre il girone di ritorno che rappresenterà la vera fase sensibile della crescita in toto delle nostre giovani atlete».
BOLOGNA-JESINA 1-0
BOLOGNA: Sassi (80’ Bassi), Sciarrone, Cavazza (46’ Pacella), Simone, Rambaldi, Zanetti, Kalaja (85’ Giuliani), Benozzo, Hassanaine (67’ Giuliano), Minelli (94’ Sovrani), Arcamone.
A disposizione: Filippini, Del Governatore, Stagni, Berselli.
Allenatore: Galasso
JESINA: Generali, Picchio, Amaduzzi M. (86’ Amaduzzi A.), Battistoni (75’ Oleucci), Zambonelli, Modesti, Fontana, Verdini (56’ Valtolina), Fiucci (97’ Cingolani), Tamburini, Gallina.
A disposizione: Cantori, Gigli, Mosca, Stimilli, Prosperi.
Allenatore: Baldarelli
ARBITRO: Sig. Gallorini di Arezzo
MARCATRICI: 31’ Sciarrone (B)
AMMONITE: Modesti (J), Arcamone (B), Benozzo (B)
Il Bologna spreca il doppio vantaggio contro la Fiorentina. I top e i flop di…
Tudor è pronto a fare le valigie in casa Juventus. L'allenatore bianconero non riesce più…
Le parole del giocatore al termine della partita delle ore 18:00 contro il Bologna allo…
Le parole del tecnico della Fiorentina Stefano Pioli in conferenza stampa al termine della partita…
Il Real Madrid potrebbe perdere uno dei migliori prospetti del calcio spagnolo: la svolta per…
Le parole del vice tecnico rossoblù al termine di Fiorentina-Bologna Allo stadio Artemio Franchi di…