Si è concluso il girone di andata del Bologna Femminile di mister Michelangelo Galasso, vittorioso nel pomeriggio di ieri contro lo Jesina Femminile, in occasione del recupero del 12° turno. 1-0 il risultato finale grazie al gol di Beatrice Sciarrone, brava a realizzare – con una conclusione come al solito potentissima – alla mezz’ora di gioco una punizione dal limite dell’area. La rete di Beatrice è valsa così una vittoria molto importante al termine di una sfida combattuta e in cui le ospiti hanno provato a reagire dopo lo svantaggio, rendendosi pericolose soprattutto nel corso della seconda frazione con una serie di azioni su cui le rossoblù sono state brave a farsi trovare pronte.

La capacità di soffrire e la qualità nel gestire il risultato hanno fatto il resto, e così si è chiusa una prima parte di stagione in cui il Bologna ha collezionato 21 punti in quindici impegni, frutto “solamente” delle sette vittorie, con la voce pareggi ancora ferma a zero. Considerando ancora le diverse partite da recuperare la classifica potrebbe cambiare ancora, ma ad oggi Bassi e compagni si trovano al sesto posto e si preparano all’impegnativa sfida di domenica prossima in casa del Brixen Obi.

Di seguito le parole di mister Michelangelo Galasso, pienamente soddisfatto della prova di qualità e carattere della sua squadra: «Prima di ogni partita urliamo tutti insieme “Hala Bologna” per darci la carica e per identificarci in un’intenzione di gioco, e ieri sono stati 99’ minuti di grande forza. Sono orgoglioso delle mie ragazze, che hanno messo in campo “hala” nel carattere, nell’agonismo, nella tattica e soprattutto nell’esaltare la bellezza del gioco attraverso e con la tecnica. Si è così concluso il girone di andata con il rammarico per non aver avuto mai a disposizione la rosa al completo; ora si apre il girone di ritorno che rappresenterà la vera fase sensibile della crescita in toto delle nostre giovani atlete».

BOLOGNA-JESINA 1-0

BOLOGNA: Sassi (80’ Bassi), Sciarrone, Cavazza (46’ Pacella), Simone, Rambaldi, Zanetti, Kalaja (85’ Giuliani), Benozzo, Hassanaine (67’ Giuliano), Minelli (94’ Sovrani), Arcamone.
A disposizione: Filippini, Del Governatore, Stagni, Berselli.
Allenatore: Galasso

JESINA: Generali, Picchio, Amaduzzi M. (86’ Amaduzzi A.), Battistoni (75’ Oleucci), Zambonelli, Modesti, Fontana, Verdini (56’ Valtolina), Fiucci (97’ Cingolani), Tamburini, Gallina.
A disposizione: Cantori, Gigli, Mosca, Stimilli, Prosperi.
Allenatore: Baldarelli

ARBITRO: Sig. Gallorini di Arezzo
MARCATRICI: 31’ Sciarrone (B)
AMMONITE: Modesti (J), Arcamone (B), Benozzo (B)

Match Analysis: l'Inter di Simone Inzaghi
Il report odierno: esami ok per Viola. Domani riposo, mercoledì la ripresa

💬 Commenti