Scivola+la+Virtus+al+primo+test+estivo.+Pesaro+vince+101-93
bolognasportnewsit
/news/547974712838/scivola-la-virtus-al-primo-test-estivo-pesaro-vince-101-93/amp/

Scivola la Virtus al primo test estivo. Pesaro vince 101-93

Poteva essere un sorriso di fine estate per i tanti tifosi bianconeri giunti a Ravenna e invece sono arrivati persino alcuni mugugni. La Virtus stecca la prima amichevole estiva contro Pesaro e mostra di essere ancora ben lontana dall’idea di squadra che dovrà combattere in Italia e in Europa per le posizioni di vertice. Subire 101 punti finali (di cui 58 a metà) è un segnale chiaro del fatto che in difesa non ci sono ancora dinamiche consolidate a maggior ragione visto che i lunghi sono tutti nuovi e non hanno mai giocato insieme. Alcuni esperimenti non saranno riproposti: su tutti la coppia baby Camara-Menalo sotto canestro. Altri potrebbero funzionare: ad esempio Lundberg ad aiutare il play nonostante tre soli allenamenti nelle gambe con la squadra. Cosa ha funzionato? Il primo quarto di Weems da 10 punti e l’ultimo di Belinelli che ha dato quasi l’impressione di poter ricucire uno strappo che ad un certo punto era arrivato ad un umiliante -29. Sorrisi anche per il ritorno in campo di Abass quasi un anno dopo l’infortunio.

Così ha parlato coach Andrea Diana: “Era la prima partita, l’obiettivo principale era la gestione di carichi e rotazioni. Le rotazioni sono state ampie, i giocatori sono stati in campo poco tempo. La parte negativa è il secondo quarto, abbiamo preso un break. Ci sono aspetti in cui è normale essere indietro, soprattutto la condizione fisdica, e il livello di comunicazione e conoscenza, che dobbiamo migliorare giorno dopo giorno. Nel secondo tempo c’è stato un passo in avanti, anche nel riconoscere le situazioni e aumentare la pressione sulla palla. Dobbiamo crescere su tanti aspetti, conoscenza e, condizione fisica. Abbiamo iniziato da 10 giorni, qualcuno è arrivato dopo. Abbiamo fatto allenamenti con tanti ragazzi. Camara e Menalo oggi si sono sbattuti per giocare, sappiamo che dovranno crescere tanto. Siamo in attesa che arrivino altri giocatori, che permetteranno di aumentare il livello di competizione in allenamento.”

Virtus Segafredo Bologna vs VL Pesaro: 93 – 101
(24 – 20; 41 – 58; 62 – 83)

Virtus Segafredo Bologna:Belinelli 10, Ruzzier, Martini, Lundberg 11, Hackett 15, Menalo 6, Mickey 14, Camara 7, Weems 12, Ojeleye 11, Teodosic, Abass 7. Coach: Diana

VL Pesaro: Kravic 6, Abdur-Rahkma 5, Visconti 7, Moretti 17 , Tambone 6, Stazzonelli, Mazzola 7, Charalampopoulos 14, Dia , Totè 13, Cheatham 26. Coach: Repesa

Arbitri: Bonotto, Terranova, Ugolini.

Recent Posts

Infortunio Mancini, dramma Roma ed Italia: Gattuso trema, le condizioni

Mancini è finito ko nella gara tra Roma e Lecce: fiato sospeso per Gasperini ma…

4 ore ago

Bologna-Lazio, Dallinga fantasma: impalpabile dal suo ingresso

L'ingresso di Thijs Dallinga al minuto 75 di Bologna-Lazio (sul punteggio di 0-1) è stato…

5 ore ago

Bologna-Lazio, Sohm e Orsolini bocciati: prestazione da dimenticare

Bologna-Lazio è stata una partita da dimenticare per la squadra di Vincenzo Italiano e, in…

7 ore ago

Milan, vertice segreto: le richieste di Allegri che cambiano il futuro

Il Milan ha superato il Torino ma i riflettori sono accesi su ciò che accade…

7 ore ago

Bologna-Lazio, Cancellieri: “Ecco perché abbiamo fatto questo filone di risultati. Sto cercando di fare il massimo”

Le parole in conferenza stampa di Matteo Cancellieri al termine di Bologna-Lazio di questo pomeriggio…

8 ore ago

La Juventus guarda in casa Bologna, Spalletti lo ha chiesto alla dirigenza

La Juventus prepara l'affondo in casa Bologna per la prossima stagione con i bianconeri che…

9 ore ago