Beukema+si+presenta%3A+%26%238220%3BNapoli+grande+squadra.+Chiamo+Ndoye+ogni+giorno%26%238221%3B
bolognasportnewsit
/news/549736324449/beukema-si-presenta-napoli-grande-squadra-chiamo-ndoye-ogni-giorno/amp/
Serie A

Beukema si presenta: “Napoli grande squadra. Chiamo Ndoye ogni giorno”

Dopo due anni insieme le strade di Sam Beukema e del Bologna si sono divise. Il difensore olandese è ufficialmente un nuovo giocatore del Napoli. Lo stesso ha mostrato tutta la propria felicità nella conferenza stampa di presentazione

Dopo due anni di soddisfazioni e successi sotto le due Torri, Sam Beukema ha scelto di lasciare Bologna per sposare un nuovo progetto. L’olandese classe 1998 è infatti un nuovo giocatore del Napoli di Antonio Conte, fresco di quarto tricolore. L’ex numero 31 rossoblù si è presentato oggi ai microfoni della sala stampa, mostrando tutta la sua felicità per questa nuova avventura. Andiamo a riportare di seguito un estratto delle sue parole.

Beukema, obiettivo Nazionale: “Una delle ragioni per cui ho scelto Napoli”

Così il classe 1998 su cosa può aggiungere al reparto difensivo dei partenopei: “Proverò a dare… vabbè l’anno scorso il Napoli ha fatto una stagione incredibile quindi sono già molto contento di essere qui, con i campioni d’Italia. So che avremo tante partite e spero di aiutare la squadra, essere sempre disponibile, ho esperienza anche in Champions e posso aggiungere questo alla squadra ma abbiamo tanti elementi fortissimi e penso potremo fare molto bene”

Su come procede l’inserimento: “E’ un bel gruppo, conoscevo alcuni ragazzi, come Gilmour che ho incontrato in vacanza, è stato subito bello, è un bel gruppo, c’è una bella atmosfera e sono contentissimo di essere qui con loro. Non vedo l’ora di iniziare le nostre sfide”.

Un passo fondamentale della conferenza avviene quando l’olandese si sofferma sulla crescita che potrà avere per poter arrivare in Nazionale: “Sì, è un obiettivo personale per me andare in nazionale, una delle ragioni per cui sono qui. Napoli è una grande squadra, gioca in Champions, lotta per lo Scudetto e spero di andare in nazionale, è un obiettivo ed un sogno”

Beukema, obiettivo Nazionale: “Una delle ragioni per cui ho scelto Napoli” Bologna Sport News (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images Via OneFootball)

Beukema “chiama” Ndoye: l’assist all’ex compagno per un futuro azzurro

Il classe 1998 si esprime su cosa lo ha impressionato del Napoli: “Non mi ha sorpreso, alla seconda partita l’abbiamo affrontato a Bologna, perdemmo 3-0 e conoscevamo il valore, era già forte, non mi ha sorpreso la vittoria dello Scudetto. Quella squadra ha dimostrato in ogni partita la loro voglia, mi ha colpito la disciplina, ogni settimana ha fatto la differenza”

Sui primi giorni di lavoro e su Ndoye, grande amico dell’olandese e da tempo nel mirino dei partenopei: “Sì, sono abituato al calcio di Italiano, anche uomo su uomo è intenso, ma con Conte già abbiamo iniziato molto bene, duramente, questo farà la differenza e si è visto già l’anno scorso. Mi piace lavorare duro, qualche volta però è pesante (ride). Sì, ho sentito Ndoye, è uno dei miei migliori amici, come Ferguson, lo chiamo quasi ogni giorno dopo gli allenamenti. Lui sta bene.

Sulla chiamata del Napoli: “Quando mi hanno chiamato, ho pensato subito ‘i campioni d’Italia mi hanno chiamato, non è difficile…’, è una società con grande storia, grande tifo, passionale, questo mi piace molto”

Poi conclude parlando ancora di Ndoye e della possibilità di giocare insieme: “Cosa dici tu al tuo miglior amico? (ride). Parliamo di tutto, della vita, non nello specifico del Napoli. Vorresti giocare con lui? E’ un mio amico, vorrei sempre giocare con miei amici, ma non so cosa farà e spero farà ciò che vorrà”

Federico Russo

Nato a Roma nel 1997 e laureato in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali. Da sempre affascinato dal mondo del calcio e dallo sport in generale. Anche per questo ho deciso di raccontarlo con lucidità e spirito critico. Vengo da anni nel settore giornalistico, avendo collaborato per testate online come Calciomercato.com, Pallone Gonfiato e per un breve periodo Alfredo Pedullà.com. Le esperienze accumulate mi hanno reso motivato e determinato nel raggiungere gli obiettivi

Recent Posts

Bologna, emergenza a centrocampo: ora c’è bisogno di Ferguson

Dopo l’infortunio al polpaccio di qualche settimana fa, il Bologna ha deciso di preservare Ferguson…

11 minuti ago

Milan-Bologna, le differenze dalla notte di Coppa: cos’è cambiato da quel giorno

Era il 14 maggio scorso quando Milan e Bologna si affrontavano all’Olimpico per giocare la…

1 ora ago

Allarme Inter: Lautaro torna solo venerdì, chi in attacco

Nuova occasione per l'attacco nerazzurro. L'Inter continua a lavorare in vista del big match contro…

2 ore ago

L’ex Inter riparte dalla D: firma a zero

Un nuovo intreccio di calciomercato per il nuovo trasferimento in Serie D. Ecco la mossa…

3 ore ago

Bologna in emergenza a centrocampo: le possibili soluzioni di Italiano

Centrocampo rossoblù in piena emergenza: ai box Pobega e Sulemana. Le possibili soluzioni del tecnico…

5 ore ago

Lucumí, tra campo e mercato: “Punto il Mondiale”. Ma il Sunderland non molla la presa

Le parole del difensore colombiano dei rossoblù dopo aver strappato il pass per il Mondiale.…

12 ore ago