Bologna, arriva la cessione in prestito per El Azzouzi: c'è l'accordo di massima con l'Auxerre Bolognasportnews (Photo by Paolo Bruno/Getty Images Via One Football)
Bologna, arriva una nuova cessione per i rossoblù: El Azzouzi andrà a giocare in prestito all’Auxerre in Ligue 1
Il Bologna continua a operare sia in entrata che in uscita. In questi giorni i rossoblù potrebbero cedere altri giocatori oltre a Beukema. Tra i profili che potrebbero salutare c’è sicuramente Martin Erlic, difensore arrivato una stagione fa e che potrebbe andare alla Cremonese. Su di lui c’è anche da tempo l’attenzione di molti club greci ma è sempre più certa la sua permanenza in Serie A.
Tra i giocatori che potrebbero andare via da Bologna c’è anche El Azzouzi, il centrocampista ex Saint-Gilloise era stato una delle più grosse sorprese del Bologna di Thiago Motta. Arrivato sotto le due torri come outsider, il marocchino ha conquistato il cuore dei tifosi con delle prestazioni sempre più convincenti e un gol che è diventato leggenda nella vittoria fuori casa contro la Roma. I supporter rossoblù avevano trovato in poco tempo un nuovo idolo con dei cori in suo onore.
Secondo Fabrizio Romano, il giocatore sembrerebbe destinato alla cessione all’Auxerre. Per l’esperto di calciomercato, il centrocampista africano dovrebbe essere ceduto in prestito senza opzione di riscatto. Un ulteriore conferma che il Bologna crede ancora in lui ma vuole in primis che il ragazzo riesca a riprendere confidenza con il campo dopo i tanti stop. La trattativa dovrebbe comunque concludersi nella prossima settimana sempre secondo Romano.
El Azzouzi andrà quindi a giocare in una società che in passato ha giocato in Champions League. Nella passata annata ha chiuso il campionato francese all’undicesimo posto a 42 punti totali. Il giocatore vuole tornare tra i titolari anche per strappare una convocazione ai prossimi mondiali con la nazionale del Marocco, posto che ha perso per colpa dei tantissimi infortuni.
Il classe 2001 sembrava in definitiva rampa di lancia dopo una buona prima annata, le sua caratteristiche fisiche si potevano sposare bene con il gioco di Italiano ma a rovinare tutto ci sono stati dei problemi fisici.
Il centrocampista nella scorsa annata ha collezionato solo due presenze in Serie A e una in Coppa Italia. Già nel ritiro a Valles si è presentato molto carico e ha sorpreso tutti nelle prime amichevoli stagionali. La speranza è che possa ritornare sotto le due torri con tanto minutaggio nelle gambe e che possa ritornare a essere protagonista come con Thiago Motta.
Domani torna in campo il Bologna contro il Parma: le scelte di Vincenzo Italiano per…
Impegnato con il suo Milan nel tentativo di rosicchiare dei punti all'Inter per quello che…
Corriere dello Sport - Il Bologna si affida al fiuto di Castro per la gara…
Il Resto del Carlino Bologna - Skorupski torna fra i pali contro il Parma. Il…
Il Resto del Carlino Bologna - Il Bologna sfida un avversario dal doppio volto. Il…
Le Olimpiadi invernali di Milano Cortina 2026 sono ufficialmente iniziate con la cerimonia inaugurale svolta…