Bologna%2C+un+club+della+Liga+su+Lucumi%3A+il+Sunderland+alza+la+posta
bolognasportnewsit
/news/549736324459/bologna-un-club-della-liga-su-lucumi-il-sunderland-alza-la-posta/amp/
Rassegna Stampa

Bologna, un club della Liga su Lucumi: il Sunderland alza la posta

Il Sunderland notifica una nuova offerta alla dirigenza del Bologna per comprare Jhon Lucumi. Sul centrale colombiano si fionda anche un club della Liga che giocherà nella prossima Champions League.

Il ritiro a Valles è giunto alla sua conclusione. Il Bologna di Italiano, oggi, si dirigerà verso Bolzano per giocare nel torneo triangolare contro Sudtirol e Sassuolo. Ndoye rientra dopo lo spavento contro la Virtus Verona e il livello degli avversari si alza a meno di un mese dall’inizio del campionato. Intanto, continua il pressing di diversi club su uno dei perni della difesa della scorsa stagione.

Il Bologna è stata la squadra più corteggiata in questa finestra di mercato estiva. Per quanto riguarda i big: Beukema al Napoli, Ndoye sempre più vicino all’addio e Lucumi ancora in dubbio rinnovo. Le ultime due, nello specifico, sono le situazioni più spinose: il Bologna ha pensato al rinnovo di entrambi i giocatori, ma si pensa che almeno uno dei due – se non, addirittura, entrambi – cambierà i colori della propria casacca entro l’avvio della prossima stagione.

Addio Lucumi? Spunta un club di Liga: il Sunderland aumenta l’offerta. Il Bologna pensa al sostituto

Perdere il colombiano dopo aver ceduto Sam Beukema non sarebbe il massimo per le aspettative di inizio mercato. Certo, ci si aspettava una grande corte per la rosa di Italiano, ma il tecnico, al rinnovo, tra le garanzie aveva chiesto che partisse massimo uno dei due centrali titolari di difesa. Con Erlic alla porta e le offerte serie per Lucumi, ne potrebbero partire addirittura tre. La dirigenza rossoblù ha provveduto subito a Beukema prelevando il ceco mancino Vitik dallo Sparta Praga. Ora è tempo di pensare al possibile sostituto del colombiano.

Secondo Il Resto del Carlino, sulla lista ci sono due nomi. Il primo è quello del 22enne Fedde Leysen: di proprietà dell’Union Saint Gilloise e valutato 8-9 milioni. L’altro nome sondato da Sartori è osservato dal DT da un anno: si tratta del 26enne Diogo Leite, militante nell’Union Berlino e a un anno dalla scadenza di contratto. Il portoghese è valutato 13 milioni di euro dai tedeschi.

Addio Lucumi_ Spunta un club di Liga_ il Sunderland aumenta l’offerta (Photo by Maja Hitij/Getty Images Via OneFootball); Bologna Sport News

Era della corsa anche l’Atletico Madrid, il quale ha poi abbandonato dopo la presa dello sloveno Hancko, rimane interessato il Villareal, a caccia di un centrale mancino di livello per la Champions League.

Intanto, il Sunderland fa capire di non volersi far scappare la stella rossoblù: nuova offerta notificata alla dirigenza. Si parlerebbe di 22 milioni di euro più 3 di bonus, ma i felsinei – data la probabile partenza dello svizzero Ndoye – sperano ancora in un rinnovo del colombiano.

Gioele Balloi

Published by
Gioele Balloi

Recent Posts

Bologna, arriva la cessione in prestito per El Azzouzi: c’è l’accordo con l’Auxerre

Bologna, arriva una nuova cessione per i rossoblù: El Azzouzi andrà a giocare in prestito…

9 ore ago

Beukema si presenta: “Napoli grande squadra. Chiamo Ndoye ogni giorno”

Dopo due anni insieme le strade di Sam Beukema e del Bologna si sono divise.…

12 ore ago

Italiano: “Non mi aspettavo questa condizione. Vi do il primo bilancio su Immobile e Bernardeschi”

Vincenzo Italiano, allenatore del Bologna, ha tracciato un bilancio di questa prima fase di estate…

12 ore ago

Orsolini su Italiano: “Vi svelo cosa ho detto la prima volta che ci siamo conosciuti”

Le parole di Riccardo Orsolini nella lunga intervista rilasciata a Sky Sport Insider sul suo…

17 ore ago

Bologna, c’è il rientro per Ndoye: il report odierno di Valles

Bologna, il report dell'allenamento di Valles, durante gli ultimi giorni di ritiro: c'è la decisione…

18 ore ago

Bologna-Okafor, primi contatti col Milan: la formula più probabile

L'addio di Ndoye sembra essere sempre più vicino. La dirigenza del Bologna pensa al nome…

20 ore ago