Ndoye, giorni decisivi_ l'erede potrebbe essere un compagno di Kvara (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images Via OneFootball); Bologna Sport News
I prossimi giorni saranno decisivi per il futuro di Dan Ndoye. Il Bologna attende le prossime mosse di Napoli e Nottingham Forest. Intanto, spunta un nuovo nome per l’eredità dello svizzero: è un compagno di Kvara
Alla fine del ritiro a Valles, Italiano si è detto soddisfatto delle condizioni della squadra. Nonostante qualche intoppo (come l’infortunio di Ndoye), il Bologna ha dimostrato carisma fin da subito. Condizione non scontata, date le continue voci di mercato sui big rossoblù.
Voci di mercato che durano dalla fine della stagione scorsa. La dirigenza sa di avere il possesso della palla e di essere in vantaggio: Saputo non ha bisogno di pareggiare i conti, dati gli introiti della stagione scorsa e la cessione di un big come Beukema.
Italiano e la dirigenza lo hanno ripetuto più volte: Ndoye partirà solo di fronte a una proposta “indecente”. Sinonimo – in questo caso – di 50 milioni di euro, almeno per sedersi intorno a un tavolo e trattare. Gli inglesi del Nottingham Forest erano arrivati a 30 mln complessivi (26+4), con un ingaggio di 3.5 mln per il giocatore. Il Napoli si è spinto oltre: 40 mln di euro complessivi, ma con prestito oneroso da 10 e obbligo fissato a 25 + 5 di bonus; 3 i milioni di ingaggio offerti dai partenopei all’ala.
In questo weekend ci saranno dei rilanci importanti e, dopo Valles, la trattativa potrebbe entrare nel vivo. Il Bologna, come per Lucumi, non ha mai chiuso al rinnovo – ovviamente entro le sue possibilità . L’ingaggio verrebbe ritoccato, ma non si andrebbe oltre il tetto dei 2 milioni di euro.
Sul fronte sostituti piacciono altri svizzeri: Sartori e Di Vaio continuano a seguire Ruben Vargas (Siviglia) e mantengono il canale aperto col Milan per il possibile prestito di Noah Okafor. Secondo Il Resto del Carlino, poi, la dirigenza rossoblù avrebbe incontrato l’entourage di Kvaratskhelia, il quale avrebbe proposto un compagno di nazionale dell’ex Napoli.
Si tratta del georgiano Zuriko Davitashvili. Il 24enne ha disputato una stagione nella Ligue1 2024-25, retrocedendo col suo Saint-Etienne. Bilancio negativo per il club, ma positivo almeno a livello individuale per il giocatore: 9 gol e 8 assist in stagione. Per l’ala servirebbero 10 milioni: il Bologna ci pensa. Restano sotto osservazione Ali-Cho (Nizza), Kevin (Shakhtar) e Tzolis (Bruges): questi ultimi, però, costerebbero molto di più rispetto all’alternativa georgiana.
Il Bologna sta per affrontare la Fiorentina in trasferta allo stadio Artemio Franchi, ecco le…
Alle 18 si giocherĂ il match Fiorentina-Bologna, una sfida sulla carte semplice per i rossoblĂą,…
Il Bologna affronta la Fiorentina fuori casa e va alla ricerca di un'altra vittoria utile…
L’Inter nella sessione di gennaio ha bisogno di un attaccante di alto profilo per cambiare…
La Juve può guardare con interesse in casa Real Madrid per cercare di risolvere la…
Oggi la sfida tra Fiorentina e Bologna. I precedenti tra Stefano Pioli e Vincenzo Italiano…