Bologna-Okafor, primi contatti col Milan: la formula più probabile

L’addio di Ndoye sembra essere sempre più vicino. La dirigenza del Bologna pensa al nome per sostituirlo in fascia: ecco che torna di moda il nome di Noah Okafor. Primi contatti seri con il Milan

Nei prossimi giorni potrebbero entrare nel vivo le trattative messe in piedi da Nottingham Forest e Napoli per la firma di Dan Ndoye. I partenopei preparano una nuova offerta, mentre il giocatore rinizia a correre a Valles dopo la paura avuta contro la Virtus Verona. Intanto, il Bologna avvia i primi contatti col Milan per Noah Okafor.

Noah Okafor con la maglia del Milan
Bologna-Okafor, primi contatti col Milan_ la formula più probabile (Photo by Marco Luzzani/Getty Images Via OneFootball); Bologna Sport News

“Il suo sogno è quello di giocare con la nazionale e il fatto di competere per lo scudetto disputando la Champions vuol dire molto”. Queste le parole di Lewis Ferguson sull’addio di Beukema. Mentre su Ndoye glissa: “Di Dan non dico nulla, vediamo…

Non solo Okafor: i nomi sul taccuino di Sartori per sostituire Ndoye. Primi contatti col Milan: i dettagli

I nomi sulla lista sono diversi: a un certo punto, la dirigenza del Bologna dovrà decidere se puntare su una scommessa o su una sicurezza. Certo è che sarà l’affare Ndoye a sbloccare qualsiasi trattativa per regalare a Vincenzo Italiano la sua quinta ala, fondamentale per garantire fiato e alternative al tecnico nella prossima stagione, che vedrà i felsinei partecipare a cinque competizioni diverse.

La vendita del cartellino di Ndoye porterebbe tanti soldi nelle casse di Saputo. I rossoblù erano partiti da una richiesta di 50 mln di euro per sedersi al tavolo delle trattative, ma ora ascoltano e si godono la lotta degli altri club per acquisire lo svizzero. Molto probabilmente non arriveranno 50 mln, ma la conclusione dell’affare permetterebbe un innesto funzionale alle logiche di Italiano, anche con una certa libertà di spesa.

Dan Ndoye con la maglia della Svizzera
Non solo Okafor_ i nomi sul taccuino di Sartori per sostituire Ndoye (Photo by Johnnie Izquierdo/Getty Images Via OneFootball); Bologna Sport News

Come riporta La Gazzetta dello Sport, i nomi in lista sono Ali-Cho del Nizza, Wesley (al-Nassr), il più familiare Laurienté, l’argentino Zeballos (osservato speciale da mesi), Vargas del Siviglia e Kevin Santos dello Shakhtar (che, però, richiede 30-40 mln). Ma gli ultimi contatti, i più seri, sono stati quelli avviati col DS del Milan Igli Tare. I rapporti con la dirigenza del Milan sono buoni e continuativi (vedi i prestiti di Saelemaekers e Pobega) e Noah Okafor non sembra essere nei piani di Max Allegri.

Per Okafor, in prestito al Napoli nella scorsa stagione, il Milan ha aperto il canale. La formula preferita sarebbe il prestito con diritto di riscatto dopo un anno. Tutto dipenderà, però, dall’uscita di Ndoye.

Gestione cookie