Ndoye al Nottingham Forest: è fatta, cifre e dettagli. Bologna Sport News (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images Via OneFootball)
Risolto il rebus sul futuro di Ndoye: il classe 2000 sbarca in Premier League. Il giocatore era seguito anche dal Napoli di Antonio Conte, ma a spuntarla è stato il Nottingham Forest. Cifre e dettagli
A tenere banco in casa Bologna nelle ultime settimane era stata la situazione legata a Dan Ndoye, mattatore in finale di Coppa Italia e assoluto protagonista della stagione dei felsinei con 9 reti. Il suo futuro sembrava essere entrato in un’impasse , ora però il rebus è stato risolto. Il classe 2000 si prepara a sbarcare in Premier League al Nottingham Forest, lo riferisce Fabrizio Romano.
Il classe 2000 aveva attirato l’interesse anche del Napoli campione d’Italia, il quale però non ha mai accontentato le richieste dei felsinei. Richieste invece esaudite dal Nottingham Forest. Infatti come si apprende è fatta per il trasferimento dell’esterno alla squadra di Nuno Espirito Santo.
L’accordo verbale tra le due società è stato raggiunto sulla base di 40 milioni più bonus semplici da raggiungere per salire fino a 45-46 totali. Come rivela TuttoBolognaweb nell’accordo potrebbe essere stata inserita anche una percentuale sulla futura rivendita del 20%. Il giocatore viaggerà verso l’Inghilterra nelle prossime 24 ore per le visite mediche. Il classe 2000 percepirà un ingaggio di 4 milioni di sterline. Il club inglese trova quindi il sostituto ad Elanga, partito in estate direzione Newcastle. I rossoblù ora dovranno guardarsi attorno per trovare un sostituto.
l giocatore che probabilmente ha cambiato maggiormente passo con Italiano è proprio l’esterno svizzero classe 2000. Una crescita evidente mostrata anche nei movimenti senza palla e nell’attacco alla porta. I 9 gol realizzati e 4 assist forniti sono lì a testimoniarlo. Il tutto abbinato ad un lavoro in fase difensiva eccellente. Dan è ormai è un giocatore completo, anche per questo Conte lo considerava il rinforzo ideale per il suo reparto offensivo, valutandolo perfetto per il suo calcio verticale. Vincenzo Italiano lo ha plasmato, rendendondolo un calciatore completo e a suo modo unico. Gli esterni offensivi, spesso peccano nella fase difensiva, Dan invece è diventato formidabile in ambo le fasi: prezioso nella metacampo difensiva, letale in quella offensiva. Ora a goderselo sarà il Nottingham Forest, rivelazione dell’ultima Premier League.
Come sta andando la carriera di Pulgar, centrocampista del Flamengo, ex Fiorentina e Bologna, famoso…
I vantaggi e gli svantaggi del possibile arrivo di De Vrij alla corte di Vincenzo…
Bologna, Casale è stato protagonista di un difficile inizio di stagione, dall'infortunio alle prestazioni sottotono …
Il Bologna mette nel mirino di mercato l'ex Hellas Verona Coppola: i vantaggi e gli…
Possibile cessione a sorpresa del Milan in vista del 2026 con i rossoneri pronti a…
Il Bologna tornerà in campo domenica 28 contro il Sassuolo. Partita dal sapore particolare per…