Vlahovic+e+la+scelta+presa+sul+futuro%3A+c%26%238217%3B%C3%A8+un+gesto+che+spiega+tutto
bolognasportnewsit
/news/549736337232/vlahovic-e-la-scelta-presa-sul-futuro-ce-un-gesto-che-spiega-tutto/amp/
Calciomercato

Vlahovic e la scelta presa sul futuro: c’è un gesto che spiega tutto

Dusan Vlahovic ed un contratto in scadenza: il centravanti serbo è prossimo al rientro dopo l’infortunio ed ha ben chiaro il suo futuro

Un’esultanza può dire più di mille parole? Forse sì, soprattutto quando arriva da uno che, in campo, non ci mette piede da mesi. Juventus-Lazio è stata una partita elettrica, viva, piena di colpi di scena. E nel momento più inatteso, al gol del 2-2 firmato da Kalulu al 96’, le telecamere trovano lui: Dusan Vlahovic, sorridente, coinvolto, che festeggia come se fosse ancora lì dentro a lottare. Una presenza a sorpresa, la sua, allo Stadium. E inevitabilmente un’immagine che riaccende domande, dubbi, speranze.

Il centravanti serbo, in scadenza di contratto con la Juventus, mancava dal campo dal 29 novembre, dalla maledetta gara contro il Cagliari. Eppure, vederlo così, apparentemente sereno e in forma, ha avuto l’effetto di un sasso nello stagno. Perché Vlahovic non è solo un infortunato che rientra: è un caso aperto, tecnico ed emotivo, che accompagna tutta la stagione bianconera.

Un’assenza che pesa (e un recupero senza scorciatoie)

Un’assenza che pesa (e un recupero senza scorciatoie) (Ansa Foto) – BolognaSportnews

L’infortunio di Vlahovic è stato di quelli seri. Scatto in area, tiro, poi quella smorfia che nessun tifoso vuole vedere. Lesione di alto grado della giunzione muscolo-tendinea dell’adduttore lungo sinistro. Operazione, riabilitazione, tempi lunghi. Fin da subito si è parlato di almeno tre mesi di stop, con rientro ipotizzato a inizio marzo. Nessuna forzatura, nessun rischio inutile. La Juventus ha scelto la strada più prudente, e lo stesso ha fatto il giocatore.

L’ultima apparizione pubblica di Dusan allo Stadium risaliva al 10 dicembre, Champions League contro il Pafos: stampelle, sorriso di circostanza, foto con Pinsoglio. Un’altra vita. Oggi, invece, Vlahovic è tornato a lavorare sul campo, ha ripreso confidenza col pallone e ha iniziato il conto alla rovescia per rimettersi a disposizione di Luciano Spalletti. Giorgio Chiellini, cinque giorni fa, è stato chiaro: “Tornerà, ma non prestissimo”. Tradotto: meglio aspettare una settimana in più che perderlo di nuovo.

Esulta, sorride, divide: e il futuro resta un rebus

Ed eccoci all’immagine che ha fatto discutere tutti. L’esultanza di Vlahovic al 2-2. Per qualcuno è un gesto naturale, per altri un segnale che spiazza. Giampaolo Pazzini, a Pressing, l’ha letta così: “Non sembra uno che vuole andare via. Ci tiene alla squadra”. Riccardo Trevisani, invece, ha ribaltato la prospettiva: “Esulta per una Champions che non giocherà con la Juve. È clamoroso”. Due visioni opposte, entrambe plausibili.

Il punto è che il futuro di Vlahovic resta sospeso. Contratto in scadenza a giugno, interesse concreto del Milan per un colpo a parametro zero, Juventus che osserva senza esporsi. Nel frattempo, però, la squadra continua a produrre cross, occasioni, palloni che chiedono solo di essere spinti dentro. Senza un vero centravanti, pesa tutto di più.

Il cerchio rosso sul calendario, oggi, è fissato per il weekend dell’1 marzo, trasferta contro la Roma in uno snodo chiave per il quarto posto. Vlahovic potrebbe esserci. E allora la domanda torna, inevitabile: quell’esultanza era solo istinto o un messaggio? Forse la risposta arriverà dal campo. O forse, ancora una volta, sarà il tempo a decidere per tutti.

Recent Posts

Bologna, Sohm: “Voglio mettermi alle spalle l’esperienza a Firenze. Posso giocare ovunque”

Bologna, la conferenza stampa di presentazione di Sohm. Le dichiarazioni del centrocampista ex Parma e…

32 minuti ago

Occhi sul talento bianconero, il Milan vuole il colpo in Serie A

Il Milan pensa al colpo in Serie A in vista della prossima stagione con il…

1 ora ago

Bologna, Helland: “Volevo giocare in questo club dopo il match di novembre”

Bologna, la conferenza stampa di presentazione di Helland. Le dichiarazioni del difensore ex Brann a…

2 ore ago

Bologna, stop di tre settimane per Lykogiannis: il comunicato ufficiale

Bologna, le condizioni di salute di Lykogiannis. Il terzino ex Cagliari starà fuori per almeno…

5 ore ago

Bologna, Fenucci: “Il Var come ieri non va bene. Lo stadio? Non riguarda l’immediato ma il futuro”

Bologna, la conferenza stampa di presentazione di Fenucci. Le dichiarazioni del dirigente dei felsinei

5 ore ago

Via Thuram, l’Inter pensa all’ex Juventus per sistemare il proprio attacco

Gli occhi dell'Inter per la prossima stagione sono finiti su un ex calciatore della Juventus…

6 ore ago