Il+Milan+lo+perde+per+30+milioni%3A+la+stella+sta+gi%C3%A0+incantando+la+Premier
bolognasportnewsit
/news/549736337166/il-milan-lo-perde-per-30-milioni-la-stella-sta-gia-incantando-la-premier/amp/
Calciomercato

Il Milan lo perde per 30 milioni: la stella sta già incantando la Premier

Il Milan ha perso la stella brasiliana per 30 milioni di euro: il calciatore sta già infiammando la Premier League ed i rossoneri stanno rimuginando

Cosa succede quando un ragazzo di 18 anni entra in campo senza paura, come se quel palcoscenico fosse sempre stato casa sua? Succede che lo stadio ammutolisce per un attimo, poi esplode. Rayan non ha avuto bisogno di presentazioni: ha fatto parlare il pallone.

Il suo debutto da titolare in Premier League è stato uno di quei momenti che restano impressi, soprattutto per chi segue il calcio con l’istinto di chi sa riconoscere certi segnali. Perché quando un classe 2006 brasiliano segna così, al primo vero appuntamento inglese, è difficile restare indifferenti.

Arrivato al Bournemouth appena due settimane prima, Rayan Vitor Simplicio Rocha si è preso la scena con una naturalezza disarmante. E pensare che, fino a poco tempo fa, era uno dei gioielli del Vasco da Gama, dove aveva già attirato l’attenzione del panorama internazionale: 16 gol in 42 partite nel 2025, numeri importanti per un attaccante che non ha ancora compiuto 19 anni. La Premier League, notoriamente poco incline a fare sconti ai giovani, lo ha accolto con una prova di maturità che va ben oltre il semplice dato statistico.

Un debutto che sa di promessa mantenuta

Un debutto che sa di promessa mantenuta (Ansa Foto) – BolognaSportnews

L’azione del gol è già diventata un piccolo manifesto del suo calcio. Accelerazione secca sulla destra, dribbling netto su Lucas Digne – uno che in Europa ne ha viste tante – e poi quel tiro di punta, rapido, sporco quanto basta, sul primo palo. Emiliano “Dibu” Martinez battuto. Fine.

In pochi secondi c’è tutto: esplosività, coraggio, tecnica e una forza fisica che sorprende per l’età. Non è un caso isolato, ma la conferma di un impatto immediato: assist in 22 minuti contro il Wolverhampton e poi il gol decisivo nell’1-1 contro l’Aston Villa.

Chi segue la Premier con attenzione sa quanto sia raro vedere un profilo così giovane incidere subito. Il Bournemouth lo ha buttato nella mischia senza troppi filtri, e Rayan in Premier League ha risposto come fanno i predestinati: giocando semplice, ma sempre verticale, sempre affamato. È quella fame che colpisce più del resto.

Quel retrogusto italiano: Milan (e Lazio) spettatori interessati

In Italia, però, qualcuno sta guardando tutto questo con un misto di ammirazione e rimpianto. Perché Rayan era seguito dal Milan. E non solo. I rossoneri avevano sondato il terreno già in estate, dopo la cessione in prestito di Chukwueze al Fulham. Un’idea concreta, poi raffreddata da costi ritenuti troppo elevati: tra i 35 e i 40 milioni, in un mercato già segnato dall’investimento su Nkunku. In autunno, nuovi contatti, nuove voci. Poi, a gennaio, il Milan ha virato su Fullkrug. Fine della storia. O forse no.

Anche la Lazio aveva provato a inserirsi. Il direttore sportivo Fabiani aveva impostato una trattativa con il Vasco da Gama: 20 milioni più il 50% sulla futura rivendita. Offerta importante, ma non sufficiente. Il club brasiliano ha resistito, fino a cedere davanti ai 30 milioni messi sul tavolo dal Bournemouth. Un progetto tecnico chiaro, spazio immediato, fiducia totale. Tutte cose che, per un talento del genere, pesano almeno quanto i soldi.

Ora Rayan corre, segna e cresce sotto i riflettori inglesi. E viene spontaneo chiederselo: tra qualche mese parleremo di lui come dell’ennesimo talento sbocciato altrove mentre la Serie A guardava? O questo è solo l’inizio di una storia che, prima o poi, tornerà a incrociare l’Italia? La Premier applaude. Gli altri, per ora, osservano.

Recent Posts

Bologna-Parma, i rossoblù in dieci dopo venti minuti: l’accaduto

Bologna, arriva la clamorosa espulsione per i felsinei dopo appena venti minuto nel match di…

1 ora ago

Tutto pronto in casa Inter, assalto alla Roma per la stella giallorossa

L'Inter è già al lavoro per programmare le mosse di mercato in vista della prossima…

1 ora ago

Melli a BSN : ” Bologna-Parma derby atteso in una fase importante del campionato” ESCLUSIVA”

Ex centravanti dei parmensi in esclusiva a Bologna Sport News sul derby di oggi al…

2 ore ago

Bologna-Parma, le formazioni ufficiali: Italiano cambia tutto

Bologna-Parma, le scelte di formazione dei due allenatori. C’è tanta attesa tra i tifosi dei…

3 ore ago

Milan, Modric lascia il club: arriva anche la conferma che non lascia dubbi

Luka Modric sta illuminando il Milan in questa stagione: il talento croato a fine stagione…

15 ore ago

Bologna-Parma, i crociati puntano sull’ariete Pellegrino

Il bomber del Parma Pellegrino vuole confermare gli ottimi numeri stagionali nonostante le difficoltà degli…

17 ore ago