Ndoye%2C+visite+mediche+al+Nottingham%3A+l%26%238217%3Bofferta+che+ha+sbaragliato+il+Napoli
bolognasportnewsit
/news/549736324664/ndoye-visite-mediche-al-nottingham-lofferta-che-ha-sbaragliato-il-napoli/amp/
Rassegna Stampa

Ndoye, visite mediche al Nottingham: l’offerta che ha sbaragliato il Napoli

L’esterno svizzero è atteso oggi al centro medico del Nottingham Forest per le visite di rito. Ecco i dettagli dell’affare che ha lasciato il Napoli sullo sfondo

Si sta per aprire un nuovo capitolo della carriera di Dan Ndoye. Il 24enne, affermatosi al Bologna, è atteso nel campionato dei sogni: la Premier League. Il Nottingham Forest lo ha inseguito per settimane, superando la concorrenza e il prestigio dei Campioni d’Italia in carica. Ecco l’offerta che il Bologna non ha potuto rifiutare.

La lunga trattativa porterà lo svizzero a intraprendere una nuova avventura, mettendosi alla prova in un contesto più competitivo con la maggior lega inglese. Il Nottingham, fondato nel 1865, è il terzo club professionistico più antico nel mondo. Vestire la casacca biancorossa del club allenato da Nuno Espirito Santo, significa anche vestirsi di storia.

Ndoye, oggi visite mediche. I dettagli dell’affare che ha eliminato il Napoli dalla corsa a due

Dan Ndoye si sottoporrà oggi alle visite mediche col Nottingham Forest. Il Napoli aveva mostrato grande interesse per l’ala ex Basilea, rilanciando anche più volte e trasformando i corteggiamenti di svariate squadre per il giocatore in una corsa a due.

Alla fine, il giocatore è partito alla volta della patria del calcio – l’Inghilterra – dopo che anche il Bologna ha preferito la formula offerta dal Nottingham. Era noto che il giocatore preferisse la destinazione estera e avesse un accordo col club di approdo già da diverse settimane. Il prestigio e il corteggiamento della squadra di Antonio Conte, non sono quindi bastati per convincere Ndoye.

Ndoye, oggi visite mediche (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images Via OneFootball); Bologna Sport News

Ndoye ha chiuso la stagione scorsa col botto: il gol al Milan in finale di Coppa Italia – decisivo per la vittoria della partita e del trofeo – era stata la ciliegina sulla torta, in una stagione in cui lo svizzero ha visto il minutaggio crescere sotto la fiducia di Vincenzo Italiano. Il tecnico rossoblù, infatti, lo ha trasformato anche in un gran finalizzatore e assistman: 9 gol e 6 assist per lui in 41 presenze tra tutte le competizioni nella stagione 2024/2025.

Il Direttore Tecnico Giovanni Sartori l’aveva scoperto dalla Svizzera, comprandolo per poco più di 10 milioni di euro dal Basilea. Fino alla maxi offerta del Nottingham Forest, seguita alla maxi stagione del 24enne. Come riporta Sky Sport UK, infatti, l’accordo si aggirerebbe intorno alle 34 milioni di sterline, più una clausola del 10% sulla futura rivendita a favore del Bologna.

Il Bologna guarda già al futuro per trovare un sostituto degno. Occhi puntati sul talento brasiliano dello Shakhtar Donetsk Eguinaldo.

Recent Posts

Bologna, da riserva a titolare: la crescita di Pobega

Da sicura riserva a titolare fisso nelle ultime uscite: la grande crescita di Tommaso Pobega,…

5 ore ago

Bologna, non solo Freytes: la lista degli argentini in rossoblù

Bologna non solo Freytes, nella lunga storia del club rossoblù sono stati diversi i protagonisti…

12 ore ago

Bologna, i pro e i contro del possibile acquisto di Freytes

Il Bologna cerca rinforzi in difesa. I pro e i contro del possibile acquisto di…

13 ore ago

Il nipote di Immobile firma con il Sassuolo, superata la concorrenza del Bologna

Nuova avventura per uno degli attaccanti più promettenti in tutta Italia con grandi numeri in…

15 ore ago

Serie A, Inter-Bologna: l’arbitro del match

Il Bologna di Vincenzo Italiano tornerà in campo domenica sera a San Siro contro l'Inter.…

16 ore ago

Colpo Lookman nel 2026, una big italiana lo vuole a tutti i costi: pronta la super offerta

Ademola Lookman potrebbe salutare l'Atalanta in vista del 2026 con una big italiana che ha…

17 ore ago