Il+Bologna+su+Franculino%3A+profilo%2C+caratteristiche+e+richiesta+del+Midtjylland
bolognasportnewsit
/news/549736324734/il-bologna-su-franculino-profilo-caratteristiche-e-richiesta-del-midtjylland/amp/
Calciomercato

Il Bologna su Franculino: profilo, caratteristiche e richiesta del Midtjylland

E’ stato da poco reso ufficiale l’addio a Dan Ndoye, ormai un nuovo giocatore del Nottingham Forest. Il Bologna è quindi alla ricerca di un sostituto, tra i candidati spunta anche Franculino, esterno classe 2004 del Midtjylland

Dopo la partenza, ufficiale nelle scorse ore, di Dan Ndoye, il Bologna è alla ricerca di un suo erede. Diversi i nomi vagliati dalla società per la sostituzione del classe 2000 svizzero, mattatore in finale di Coppa Italia contro il Milan. Tra questi diventa forte la candidatura dell’esterno classe 2004 del Midtjylland Franculino, lo riferisce Tuttomercatoweb. La valutazione che fa il club del giocatore non è però bassissima.

Franculino al posto di Ndoye? Il Bologna lo segue, i dettagli

Infatti come si apprende la valutazione che fa il club danese del giovane talento è piuttosto elevata: tra i 15 e i 20 milioni, anche in virtù di un contratto in essere ancora lungo (scadenza 2029). C’è da dire però che le cessioni di Ndoye e Beukema hanno fornito al Bologna una discreta somma da reinvestire sul mercato. Resta da capire su quale giocatore farlo. Il calciatore del Midtjylland è un profilo che piace, vedremo se ci sarà l’affondo nei prossimi giorni.

Franculino al posto di Ndoye? Il Bologna lo segue, i dettagli. Bologna Sport News (Photo by Marco Rosi/Getty Images Via OneFootball)

Il giovane talento è apprezzato anche per la sua duttilità potendo giocare sia come esterno che come seconda punta. I numeri nella sua ultima stagione sono stati incredibili: 16 gol e 6 assist in 41 presenze fra tutte le competizioni. In questo inizio di nuova stagione ha ripreso il discorso da dove lo aveva interotto: 5 reti in due partite di campionato.

Chi è Franculino: storia, profilo e caratteristiche tecniche

Il classe 2004 cresce nelle giovanili del Benfica, con cui vincerà nel 2022 la Uefa Youth League, competizione in cui disputerà 6 partite e metterà a referto 2 gol e un assist. Nel 2023 il passaggio al Midtjylland, con cui si laurea immediatamente campione di Danimarca. II club danese gli fornisce l’occasione per mostrare il suo talento, tanto che in 78 presenze realizza 38 gol e fornisce 11 assist, oltre a permettergli di fare esperienza in campo europeo, disputando diverse partite di cartello. Il giovane talento ha avuto modo anche di debuttare in Nazionale (Guinea-Bissau), con cui ha realizzato 1 rete in 10 presenze.

L’esterno viene descritto come rapido, brevilineo e dotato di spiccata tecnica. Seppur abbia caratteristiche diverse da Ndoye, potrebbe essere lui il suo sostituto. Sono attesi sviluppi nei prossimi giorni.

Federico Russo

Nato a Roma nel 1997 e laureato in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali. Da sempre affascinato dal mondo del calcio e dallo sport in generale. Anche per questo ho deciso di raccontarlo con lucidità e spirito critico. Vengo da anni nel settore giornalistico, avendo collaborato per testate online come Calciomercato.com, Pallone Gonfiato e per un breve periodo Alfredo Pedullà.com. Le esperienze accumulate mi hanno reso motivato e determinato nel raggiungere gli obiettivi

Recent Posts

McKennie si libera a zero: nuovo affare a Milano

Weston McKennie non ha intenzione di continuare la sua avventura alla Juventus. Spunta la nuova…

3 minuti ago

Bologna, Skorupski e Freuler a un passo dal rinnovo: la formula. Per Orsolini c’è un tema da affrontare

Il Bologna alle prese con la questione rinnovi: Freuler e Skorupski a un passo. Per…

32 minuti ago

Bologna, il futuro di Lucumí è un rebus. Torna di moda il gigante dell’Union Saint-Gilloise

Il futuro del centrale colombiano è ancora tutto da decifrare. Il Bologna ripensa al difensore…

1 ora ago

Ferguson, un gol per ripartire: “E’ una bella sensazione. Per me questo significa tutto”

Le parole del centrocampista scozzese del Bologna dopo aver trovato il gol ieri sera contro…

2 ore ago

Milan, tegola Pulisic per Allegri: infortunio più serio del previsto

Il Milan sta lavorando in vista della ripresa della Serie A ed in tal senso…

3 ore ago

Maignan firma a zero in Serie A: sgarbo al Milan, obiettivo Scudetto

Maignan si prepara a salutare il Milan ma non la Serie A. La notizia arriva…

5 ore ago