Bologna, Fenucci: "Non faremo cessioni importanti. Orsolini? Ha il rinnovo ad honorem" (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images Via One Football)
Le dichiarazioni dell’ad del Bologna Fenucci prima della presentazione di Bernardeschi. Il dirigente ha chiarito la situazione di Lucumì e Orsolini e non solo
Prima della presentazione di Federico Bernardeschi, l’amministratore delegato Claudio Fenucci ha parlato dell’attuale situazione del Bologna. L’argomento più scottante è ovviamente quello della cessione di Ndoye, ceduto ufficialmente poche ore fa al Nottingham Forest per una cifra record. Ma oltre a quello, Fenucci ha voluto parlare di altri temi come il rinnovo di Lucumì e il futuro di Orsolini, giocatore anche lui nel mirino di tantissimi club ma che sembra al momento destinato a restare a Bologna per l’ennesima annata di fila.
Ecco le dichiarazioni dell’amministratore delegato del Bologna: “Siamo molto orgogliosi e contenti del fatto che Federico abbia sposato il progetto, è ancora giovane e con una carriera brillante alle spalle. Abbiamo già provato a prenderlo due anni fa, ci darà un grande supporto. Le cessioni? Quello che ho detto la volta scorsa, che non abbiamo bisogno di cedere salvo offerte di un certo tipo, rimane; nel calcio di oggi è così. Noi siamo i primi tifosi ma a volte va tenuta aperta una componente razionale. Di cessioni importanti? Non ne faremo. Lucumi si sta convincendo ad allungare il contratto? In questo momento ci stiamo parlando, comunque ha ancora due anni di contratto, non è immediato. Orsolini? Anche, è il calciatore simbolo, il rinnovo suo è ad honorem. Io gli dicevo di restare perché sarebbe diventato il giocatore simbolo e lo è diventato…”.
Le parole del dirigente rossoblù conferma ancora di più la voglia del Bologna di puntare su Orsolini. Il giocatore pochi giorni fa a La Gazzetta dello Sport aveva fatto il punto sulla questione rinnovo e non solo:
“Se eventualmente dovessero verificarsi offerte concrete prima bisogna passare dalla società“. Ha poi aggiunto: “Non fasciamoci la testa. Telefonate ce ne sono state ma lo sappiamo: il calciomercato è folle, gli ultimi giorni sono una centrifuga“. Sul rinnovo fino al 2029 e sul possibile ritocco di ingaggio, il giocatore ha glissato: “Non mi piace parlare di cifre. Se c’è un tempo limite per parlarne? Mi trova impreparato…“. Sono tanti i fattori che possono portare a un addio e “quando ci si troverà davanti alla situazione, e se, si rifletterà“.
Il difensore ex Verona e Lazio può partire: un club si interessa, ma ancora non…
Il Bologna riprende la preparazione in vista della sfida di domenica pomeriggio contro il Napoli.…
Il centrocampista del Napoli in forte dubbio per la sfida di domenica pomeriggio contro il…
Il Bologna di Domenico Tedesco tornerà in campo domenica pomeriggio contro il Napoli di Allegri.…
Svelato un retroscena sull'arrivo del centrocampista rivelazione dell'inizio di stagione del Bologna di Tedesco Il…
L'esterno svedese pronto ad una nuova avventura. Arrivata anche l'attesa ufficialità. Il comunicato del club…