Bologna%2C+Ferguson+%C3%A8+l%26%238217%3Bombra+di+s%C3%A9+stesso%3A+cos%C3%AC+il+centrocampo+del+futuro+diventa+un+problema
bolognasportnewsit
/news/549736338704/bologna-ferguson-e-lombra-di-se-stesso-cosi-il-centrocampo-del-futuro-diventa-un-problema/amp/
Bologna

Bologna, Ferguson è l’ombra di sé stesso: così il centrocampo del futuro diventa un problema

L’involuzione del numero 19 rossoblù è piuttosto preoccupante. Eccezion fatta per Moro, il centrocampo del Bologna è un rebus

C’era una volta un giovane Lewis Ferguson, arrivato a Bologna dall’Aberdeen, che già dai primi scampoli di partita, prese in mano le chiavi del centrocampo rossoblù e stregò città, addetti ai lavori e opinione pubblica. Se ve lo state chiedendo: non è l’inizio di una fiaba dei fratelli Grimm, bensì l’incipit della storia del centrocampista scozzese nel campionato di Serie A.

Una storia però che ha preso una direzione piuttosto inaspettata: Ferguson da tempo non è più quel giocatore, anche per via dei problemi fisici che lo hanno costretto a fermarsi. Il numero 19 è ormai l’ombra di sé stesso e fatica incredibilmente a ritrovarsi. Queste difficoltà vanno però ad inserirsi in un contesto ben più grande che è opportuno annunciare.

Bologna, problema centrocampo: Moro la certezza, il resto è un rebus

Viste le palesi difficoltà degli ultimi tempi è opportuno ammettere che Ferguson non è da tempo il faro del centrocampo rossoblù. L’auspicio di tutto l’ambiente è chiaramente quello di rivedere il numero 19 tornare ai fasti di un tempo, ma forse bisogna anche iniziare a considerare la possibilità che questo potrebbe non accadere più.

Questo potrebbe essere ulteriormente problematico se si considera la situazione a centrocampo del Bologna. Il faro è ormai diventato Moro e verosimilmente si dovrà ripartire da lui. Il futuro di Freuler, altro punto fermo dei felsinei, è ormai un rebus visto il nodo contrattuale; questo Ferguson non dà molte garanzie tecniche, mentre Pobega difficilmente può puntare a un posto da titolare fisso in una squadra con ambizioni europee.

Bologna, problema centrocampo: Moro la certezza, il resto è un rebus. Bologna Sport News (Foto di Alessandro Sabattini/Getty Images Via OneFootball)

Restano Sohm, il cui futuro dipenderà anche da queste ultime partite e Odgaard. Il danese sta studiando da mezzala ma è da trequarti che ha messo in mostra le sue qualità migliori. Per quanto comunque Italiano ha già dimostrato di saper trovare soluzioni diverse per i propri calciatori.

Ferguson in crisi

La crisi di Lewis Ferguson rende dunque ulteriormente più complicata la gestione del pacchetto di centrocampo del Bologna. Le considerazioni andranno prese chiaramente anche in virtù dei prossimi decisivi mesi, tuttavia è opportuno riconoscere che eccezion fatta per Nikola Moro, la linea mediana è un rebus piuttosto complicato da risolvere.

Di mesi a disposizione per provare a sovvertire tutto ciò ce ne sono, tuttavia al momento non appare utopico pensare a un intervento sostanzioso nel reparto durante l’estate.

Recent Posts

Un club italiano è stato ceduto: chi sarà il nuovo proprietario – Ufficiale

Un club italiano ha cambiato proprietario: la notizia è ufficiale, adesso nuova ambizione per la…

38 minuti ago

Rinnovo in bilico per Delprato: il Bologna e un altro club monitorano la situazione

Il rinnovo del difensore con il Parma è da considerarsi in dubbio. Il Bologna e…

3 ore ago

Bologna, un altro club di Premier League si iscrive alla corsa per Lucumí

Un altro club, rivelazione dell'ultima Premier League, si iscrive alla corsa per il totem difensivo…

4 ore ago

Mondiale, chi è Johan Manzambi: il talento cristallino affrontato dal Bologna, che può essere la rivelazione anche del Gruppo B

Uno dei gironi del Mondiale più impronosticabili è il gruppo B. Il classe 2005 svizzero…

5 ore ago

Bologna, torna la pista scozzese: occhi su un classe 2007

Dopo Hickey e Ferguson, un terzo scozzese potrebbe approdare in rossoblù. In patria sono sicuri…

6 ore ago

Il Mondiale parla francese: la particolare curiosità della rassegna iridata

Manca sempre meno al Mondiale. In attesa dell'inizio ufficiale, sono diverse le curiosità che attirano…

7 ore ago