Bologna%2C+Sartori+sempre+pi%C3%B9+vicino+a+Miller%3A+arrivano+conferme+dalla+Scozia
bolognasportnewsit
/news/549736324761/bologna-sartori-sempre-piu-vicino-a-miller-arrivano-conferme-dalla-scozia/amp/
Rassegna Stampa

Bologna, Sartori sempre più vicino a Miller: arrivano conferme dalla Scozia

Il mercato del Bologna non si ferma mai. Anche per quanto riguarda il centrocampo, Sartori è pronto ad affondare un altro colpo di prospettiva proveniente dalla Scozia. La concorrenza per l’erede di Ferguson è tanta, ma i rossoblu non hanno intenzione di farsi indietro.

Con gli addii di Beukema e Ndoye, il Bologna ha sottolineato ancora una volta come le plusvalenze siano la chicca per far crescere il club di anno in anno, sempre di più.
Anche Lennon Miller, 18enne proveniente dal Motherwell, ha tutta l’aria di essere l’ennesima giovane promessa che può portare numeri importanti nel futuro della società. E ora, la dirigenza sembrerebbe pronta all’acquisto di un nuovo protagonista per il centrocampo: le conferme arrivano direttamente dalla Scozia.

Calciomercato, Lennon Miller sempre più vicino: l’offerta del Bologna

E’ proprio nelle ultime ore che il giocatore sembrerebbe essersi avvicinato ancor più ai rossoblu. Centrocampista a tutto campo e già nel giro della Nazionale maggiore, potrebbe diventare davvero l’erede del capitano Ferguson. Come sottolinea il Resto del Carlino, arrivano dal manager del club, Jens Berthel Askou, i primi segnali positivi sull’operazione: “Ci sono da tempo molte speculazioni e interessamenti per Lennon che si stanno intensificando e ovviamente ci sono alte probabilità di un suo trasferimento nel corso dell’estate.” Aggiunge poi che non c’è nulla di finalizzato, ma che si sono presentate diverse opportunità concrete.

Calciomercato, Lennon Miller sempre più vicino: l’offerta del Bologna (Photo by Steve Welsh/Getty Images), bolognasportnews.it

La richiesta del Motherwell per il giovane si aggirava inizialmente intorno ai 10 milioni di euro, ma al momento si è abbassata a 6, grazie anche all’opera di dialogo del Bologna con il giocatore.

Ora, l’offerta dei rossoblu rimane a 5 milioni di euro, con un contratto di quattro anni (con opzione per il quinto) da 350mila euro a stagione, che potrebbe tuttavia salire a 500mila aggiungendo i bonus. Quando Sartori ha un obiettivo in mente, allora non vuole farselo scappare. Ed è proprio ciò che vuole fare anche con Miller, ma la concorrenza è tanta.

Serve l’ultimo passo decisivo per non farsi soffiare questo promettente centrocampista: su di lui diversi club come Dortmund, Eintracht, Celtic, Union Saint-Gilloise. Un colpo in entrata sottintende di certo anche qualche mossa in uscita. Il primo sulla lista cessioni è indubbiamente Oussama El Azzouzi, molto vicino al trasferimento all’Auxerre.

Allo stesso modo, anche Aebischer sembrerebbe sulla via dell’addio. Interessati a lui diversi club italiani come Pisa, Sassuolo e Cagliari, con i quali il Bologna tratterebbe una cessione definitiva per 5 milioni di euro.

Alessia Fava

Nata a Bologna nel 1999 e laureata in scienze della Comunicazione, sto frequentando il master in Comunicazione e Marketing dello Sport all'Università di Bologna. Da sempre appassionata di tutto ciò che ruota attorno allo sport, in particolare al calcio, il mio sogno è quello di lavorare all'interno della comunicazione sportiva.

Recent Posts

Bologna, lo strano caso di Jens Odgaard: ancora non convocato dalla Danimarca

Il numero 21 rossoblù incanta sotto i Portici, ma la chiamata dalla Danimarca ancora non…

3 ore ago

Juventus: Gatti bocciato, l’erede arriva per 30 mln

Dopo l'errore contro la Cremonese, anche contro lo Sporting il difensore non è stato perfetto…

3 ore ago

Bologna: le ultime sulle condizioni di Italiano. Cosa filtra in vista del Brann

Il tecnico degli emiliani Vincenzo Italiano scalpita per tornare in panchina. Cosa filtra in vista…

4 ore ago

Spalletti-Juve: addio a giugno? L’annuncio in diretta

Il binomio fra il tecnico toscano e i bianconeri sembra aver dato delle risposte positive…

5 ore ago

Infortunio Thuram: Chivu ne inventa un’altra per il derby

L'infortunio di Marcus Thuram ha riprogrammato l'Inter di Chivu: ora il tecnico può avere una…

5 ore ago

Bologna, non bisogna tirare i Remi in barca: senza il numero otto si fa fatica a fare risultati. I numeri

Il Bologna perde per infortunio il proprio leader in mezzo al campo. I risultati quando…

6 ore ago