Bologna, Sartori sempre più vicino a Miller: arrivano conferme dalla Scozia (Photo by Ian MacNicol/Getty Images, via OneFootball), bolognasportnews.it
Il mercato del Bologna non si ferma mai. Anche per quanto riguarda il centrocampo, Sartori è pronto ad affondare un altro colpo di prospettiva proveniente dalla Scozia. La concorrenza per l’erede di Ferguson è tanta, ma i rossoblu non hanno intenzione di farsi indietro.
Con gli addii di Beukema e Ndoye, il Bologna ha sottolineato ancora una volta come le plusvalenze siano la chicca per far crescere il club di anno in anno, sempre di più.
Anche Lennon Miller, 18enne proveniente dal Motherwell, ha tutta l’aria di essere l’ennesima giovane promessa che può portare numeri importanti nel futuro della società. E ora, la dirigenza sembrerebbe pronta all’acquisto di un nuovo protagonista per il centrocampo: le conferme arrivano direttamente dalla Scozia.
E’ proprio nelle ultime ore che il giocatore sembrerebbe essersi avvicinato ancor più ai rossoblu. Centrocampista a tutto campo e già nel giro della Nazionale maggiore, potrebbe diventare davvero l’erede del capitano Ferguson. Come sottolinea il Resto del Carlino, arrivano dal manager del club, Jens Berthel Askou, i primi segnali positivi sull’operazione: “Ci sono da tempo molte speculazioni e interessamenti per Lennon che si stanno intensificando e ovviamente ci sono alte probabilità di un suo trasferimento nel corso dell’estate.” Aggiunge poi che non c’è nulla di finalizzato, ma che si sono presentate diverse opportunità concrete.
La richiesta del Motherwell per il giovane si aggirava inizialmente intorno ai 10 milioni di euro, ma al momento si è abbassata a 6, grazie anche all’opera di dialogo del Bologna con il giocatore.
Ora, l’offerta dei rossoblu rimane a 5 milioni di euro, con un contratto di quattro anni (con opzione per il quinto) da 350mila euro a stagione, che potrebbe tuttavia salire a 500mila aggiungendo i bonus. Quando Sartori ha un obiettivo in mente, allora non vuole farselo scappare. Ed è proprio ciò che vuole fare anche con Miller, ma la concorrenza è tanta.
Serve l’ultimo passo decisivo per non farsi soffiare questo promettente centrocampista: su di lui diversi club come Dortmund, Eintracht, Celtic, Union Saint-Gilloise. Un colpo in entrata sottintende di certo anche qualche mossa in uscita. Il primo sulla lista cessioni è indubbiamente Oussama El Azzouzi, molto vicino al trasferimento all’Auxerre.
Allo stesso modo, anche Aebischer sembrerebbe sulla via dell’addio. Interessati a lui diversi club italiani come Pisa, Sassuolo e Cagliari, con i quali il Bologna tratterebbe una cessione definitiva per 5 milioni di euro.
È la vigilia di Torino-Bologna, una partita delicatissima per entrambe: all’Olimpico Grande Torino si sfideranno…
C'è preoccupazione in casa Inter per quello che riguarda il futuro di Federico Dimarco, esterno…
È la vigilia di Torino-Bologna, una partita non banale, tra due squadre che sperano di…
Tutto pronto per Torino-Bologna: il club ha ufficializzato la lista dei convocati di Vincenzo Italiano…
L’allenatore del Torino, Marco Baroni, ha parlato in conferenza stampa prima della sfida al Bologna.…
I buoni rapporti tra Milan e Bologna potrebbero favorire un altro affare tra le due…