La Vecchia Signora continua ad essere molto attiva sul calciomercato e l’ultima idea arriva direttamente dal campionato inglese: i dettagli dell’operazione
Siamo entrati nell’ultimo mese di calciomercato e per molti club è arrivato il momento di accelerare per rinforzare la rosa. E anche la Juventus dovrà cercare di chiudere diverse trattative. I bianconeri sono un po’ in ritardo rispetto ai piani iniziali a causa di molte cessioni non effettuate e la speranza di Comolli è quella di sbloccare la situazione nel minor tempo possibile. Fra i possibili colpi da fare anche un esterno a sinistra. Cambiaso è rimasto ed ora serve una alternativa di qualità per consentire a Tudor di avere una rosa completa.
E gli occhi sono puntati in Premier. Secondo le informazioni di Liverpool Echo, i Reds non hanno intenzione di puntare sul giocatore e la cessione in questo calciomercato è praticamente scontata. La Juventus resta alla finestra considerato anche il fatto che Modesto lo conosce molto bene e potrebbe essere fondamentale in questa trattativa.
Calciomercato Juventus: affare con il Liverpool, lo raccomanda Modesto
L’arrivo di Modesto ha rafforzato l’asse transalpina in casa Juventus, ma è Comolli ad interessarsi esclusivamente di calciomercato. Il direttore generale, però, di confronta con tutto lo staff tecnico e il dt potrebbe consigliare di chiudere questa operazione visto che il giocatore lo conosce molto bene avendolo avuto ai tempi dell’Olympiacos.
Il Liverpool ha ormai dato il benservito a Tsimikas e la Juventus potrebbe approfittarne in questo calciomercato. Il greco arriva da stagioni dove ha trovato sempre poco spazio e la volontà di rilanciarsi c’è. Parliamo di un classe 1996 che ha dimostrato in carriera di avere tanta qualità. Il contratto in scadenza nel 2027 rende l’operazione leggermente complicata, ma la valutazione non è assolutamente alta. Si aggira intorno ai 15-20 milioni di euro.

Naturalmente sul tavolo di una eventuale trattativa ci sono anche altre opzioni. La Juventus potrebbe prendere Tsimikas in prestito con diritto o obbligo di riscatto. Una formula che consentirebbe ai bianconeri di rinforzare un reparto e magari conservarsi i soldi per altre operazioni in entrata in questo calciomercato. Naturalmente siamo nel campo delle ipotesi e vedremo cosa succederà nel corso delle prossime settimane.
Mercato Juventus: Tsimikas possibile obiettivo
Al momento siamo nel campo delle ipotesi. Le priorità della Juventus sono altre e non c’è una trattativa concreta per Tsimikas del Liverpool. Ma il greco non rientra nei piani dei Reds e un pensierino i bianconeri lo potrebbero fare anche perché Modesto lo conosce molto bene dai tempi dell’Olympiacos.

Alla Juventus manca un esterno di sinistra che possa essere una alternativa a Cambiaso. Le qualità di Tsimikas non sono in discussione e i bianconeri per lui potrebbero significare una sorta di rilancio dopo alcune stagioni non semplici. E quindi è una pista di calciomercato da seguire con attenzione.