Bologna, Aebischer saluta ma rimane in Serie A: i dettagli. Bologna Sport News (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images Via OneFootball)
Prosegue il restyling in mediana del Bologna. Dopo El Azzouzi, saluta anche Michael Aebischer. Il centrocampista svizzero continuerà a giocare in Serie A. I dettagli
Nella giornata di oggi è stato ufficializzato il trasferimento di El Azzouzi in prestito all’Auxerre. Tuttavia il marocchino, non sarà l’unico a lasciare Bologna in questa sessione di mercato. Infatti, come riferisce Gianluca Di Marzio, anche per Michael Aebischer inizierà una nuova tappa della sua carriera. Il centrocampista infatti ha deciso di sposare un nuovo progetto in Serie A.
Infatti come si apprende il centrocampista classe 1997 ex Young Boys saluta Bologna e approda al Pisa di Alberto Gilardino, con la formula del prestito con obbligo di riscatto. Siamo alle battute finali della trattativa, vale a dire allo scambio dei documenti. Dopo Cuadrado i nerazzurri si regalano così un altro colpo ad effetto per questa nuova avventura nella massima serie. Il giocatore ha scelto e voluto fortemente il Pisa, nonostante le avances del Sassuolo di Fabio Grosso, che aveva anche’esso trovato un accordo con il Bologna. Le cifre non sono ancora svelate, tuttavia per il club toscano è certamente un colpo importante visto l’inserimento dell’obbligo di riscatto nell’operazione.
Con le partenze di El Azzouzi e Aebischer, i rossoblù liberano perciò spazio per alcuni nuovi colpi. In primis Lennon Miller, il talento del Motherwell, che pare aver stregato tutti da queste parti. Il centrocampista classe 1997 dice addio a Bologna dopo 3 stagioni, nelle quali, eccezion fatta per l’ultima, si è dimostrato un pedina fondamentale per le rotazioni. Ora ripartirà dal Pisa neopromosso.
L’ultima stagione per l’ex Young Boys non è stata esaltante, tant’è vero che ha disputato appena 16 partite totali, senza però mettere a referto né gol né assist. Il centrocampista si era messo particolarmente in mostra nella stagione precedente con Thiago Motta, totalizzando ben 40 presenze condite da un assist. Adesso andrà quindi a rimpolpare il centrocampo di Gilardino, in cerca di un giocatore con esperienza e carisma come lo svizzero. I rossoblù verosimilmente adesso andranno a effettuare l’affondo decisivo per regalare ad Italiano un nuovo centrocampista.
Piove sul bagnato in casa Inter. Non solo la sconfitta contro la Juve, ma ora…
Il danese classe 1999, non ancora al top della condizione ritrova il Genoa. Lo scorso…
Il nigeriano continua a tenere banco. Non sarà convocato per la sfida contro il PSG,…
Dopo la sconfitta contro il Milan, il Bologna riceve la visita del Genoa. Tantissimi i…
Buone notizie dall'infermeria per Italiano. Salvo sorprese, con il Genoa sarà disponibile Il Bologna non…
Il laterale spagnolo ha collezionato pochi minuti tra Como e Milan. A questo punto sorge…