Erlic al Midtjylland: è fatta. I dettagli. Bologna Sport News (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images Via OneFootball)
Bologna, arriva la cessione ufficiale del difensore ex Sassuolo e Spezia Erlic: i dettagli
Bologna, la società rossoblù ha annunciato una nuova cessione dopo le tante dei giorni precedenti. I felsinei stanno infatti incassando tanti soldi, in attesa di compiere un manovra ancora più decisa nell’ultimo mese di trattative. Dopo le tante cessioni a centrocampo, è ora il turno di Martin Erlic, centrale arrivato in Emilia per otto milioni di euro dal Sassuolo.
L’ex Spezia aveva diverse richieste in Italia, dalla Cremonese al Genoa e Parma. I grigiorossi sembravano in vantaggio ma hanno deciso di virare su Baschirotto.
Il Bologna FC 1909 comunica di aver ceduto al FC Midtjylland il diritto alle prestazioni sportive del difensore Martin Erlic a titolo definitivo.
L’FC Midtjylland ha firmato un contratto quinquennale con il nazionale croato Martin Erlić, che arriva dal Bologna in Serie A. Il difensore centrale 27enne ha giocato oltre 200 partite nel calcio italiano ed è stato con la Croazia sia ai Mondiali che agli Europei.
Martin Erlić è passato al calcio italiano all’età di 16 anni e ha imparato a conoscere una cultura calcistica che pone grandi esigenze ai difensori. Ora la sua esperienza e il suo carattere saranno parte del prossimo capitolo dell’FC Midtjylland.
– Martin è esattamente il tipo di giocatore che cercavamo: un difensore con esperienza internazionale, disciplina tattica e un’autorità naturale. Già nei nostri primi colloqui abbiamo notato che è esigente e si assume responsabilità, ed è esattamente la combinazione che cercavamo, afferma il direttore sportivo Kristian Bach Bak.
– Martin è un uomo dal carattere forte, cresciuto in ambienti in cui disciplina e preparazione scrupolosa sono all’ordine del giorno. Trasuda un’autorità naturale, sia nello spogliatoio che in campo, dove guida con un forte istinto vincente e una mentalità caratterizzata da intransigenza in battaglia e umiltà fuori.
– È una figura unificante che contribuirà a costruire l’ambiente che abbiamo creato. Corrisponde ai nostri valori e al modo in cui intendiamo lavorare all’FC Midtjylland, afferma Kristian Bach Bak
Il croato è un nuovo giocatore del Midtjylland, società danese con diversa esperienza in Europa nelle ultime stagioni. Le cifre dell’operazione sono di 5 milioni più uno di bonus. Il giocatore ora avrà molte più occasioni di giocate titolare in previsione della Coppa del Mondo del 2026 con la sua Croazia.
Da sicura riserva a titolare fisso nelle ultime uscite: la grande crescita di Tommaso Pobega,…
Bologna non solo Freytes, nella lunga storia del club rossoblù sono stati diversi i protagonisti…
Il Bologna cerca rinforzi in difesa. I pro e i contro del possibile acquisto di…
Nuova avventura per uno degli attaccanti più promettenti in tutta Italia con grandi numeri in…
Il Bologna di Vincenzo Italiano tornerà in campo domenica sera a San Siro contro l'Inter.…
Ademola Lookman potrebbe salutare l'Atalanta in vista del 2026 con una big italiana che ha…