Il Bologna tenta il colpo in difesa: pronta l’offerta per Heggem. BolognaSportNews (Photo by Dan Istitene/Getty Images Via OneFootball)
Il Bologna è ancora alla ricerca di un difensore centrale: dopo il tentativo di acquistare Leysen, ora è pronta un’offerta anche per Torbjørn Heggem del West Bromwich
Con la cessione di Beukema al Napoli e l’imminente partenza di Erlić, il Bologna è alla ricerca di un difensore centrale. Il profilo ideale nella mente di Sartori e Di Vaio risponde a un giocatore mancino, giovane e pronto a crescere nell’ambiente rossoblù.
L’obiettivo è quello di trovare un sostituto a Jhon Lucumí, con la speranza di riuscire a creare una sana concorrenza e, perché no, di rimpiazzare il colombiano in un futuro prossimo.
Il club sta monitorando diversi giocatori, ma sembra pronta a fare sul serio per Torbjørn Heggem, centrale norvegese del West Bromwich Albion.
Classe 1999, Torbjøn Heggem è finito nel mirino del Bologna grazie alla sua prestanza fisica e alle ottime prestazioni collezionate in Championship. Con il West Bromwich Albion, infatti, ha conquistato 45 presenze e realizzato un gol, elevandosi a pilastro della difesa biancoblù.
Nonostante i 192 cm di altezza, Heggem è capace di giocare anche sull’esterno: in più di un’occasione ha coperto il ruolo di terzino sinistro o esterno, ovviamente prediligendo la fase difensiva rispetto alle accelerazioni in attacco.
Già nel giro delle nazionale norvegese, il sito specializzato Transfermark.it lo valuta meno di 2 milioni di euro. Tuttavia, il suo cartellino è in continua crescita e difficilmente il West Bromwich lo lascerà partire per meno di 5-6 milioni.
La dirigenza rossoblù fiuta l’affare ed è pronta ad avanzare un’offerta concreta per assicurarsi le prestazioni del gigante della Norvegia.
Il club felsineo, che da poco ha ricevuto un rifiuto dall’Unione Saint Gilloise per l’offerta a Leysen, ha deciso di virare su Heggem e fare un tentativo ufficiale.
Secondo quanto riportato da Il Resto del Carlino, il Bologna ha pronta una proposta da 6 milioni di euro più bonus per il norvegese. La cifra dovrebbe soddisfare in club inglese e in quel di Casteldebole c’è fiducia in un esito positivo.
Il West Bromwich sembra ben disposto ad accettare o comunque a trattare su basi solide. C’è grande apertura da entrambe le parti e chissà che la trattativa non si chiuda prima del previsto.
In ogni caso, il club emiliano non molla la pista Leysen e continua a monitorare la situazione di Fali Candé, per cui inizia a farsi insistente la concorrenza di Genoa e Sassuolo.
In un mercato all’insegna delle cessioni e con qualche colpo a zero, il Bologna è…
L'attaccante olandese non rientra nei piani del Manchester United e per lui si avvicina il…
Il Bologna continua a cercare un degno sostituto di Ndoye. Dopo l’offerta rifiutata per Wesley,…
Un nuovo intreccio in casa Juventus in vista della prossima stagione. Il dg Comolli è…
Saranno ore intense in casa Milan per arrivare così alla svolta decisiva dell'affare. Ecco il…
Bologna, quanto può servire al club rossoblù il terzino del Napoli Alessandro Zanoli? I possibili…