Il Bologna tenta il colpo in difesa: pronta l’offerta per Heggem

Il Bologna è ancora alla ricerca di un difensore centrale: dopo il tentativo di acquistare Leysen, ora è pronta un’offerta anche per Torbjørn Heggem del West Bromwich

Con la cessione di Beukema al Napoli e l’imminente partenza di Erlić, il Bologna è alla ricerca di un difensore centrale. Il profilo ideale nella mente di Sartori e Di Vaio risponde a un giocatore mancino, giovane e pronto a crescere nell’ambiente rossoblù.

L’obiettivo è quello di trovare un sostituto a Jhon Lucumí, con la speranza di riuscire a creare una sana concorrenza e, perché no, di rimpiazzare il colombiano in un futuro prossimo.

Il club sta monitorando diversi giocatori, ma sembra pronta a fare sul serio per Torbjørn Heggem, centrale norvegese del West Bromwich Albion.

Torbjørn Heggem, il centrale norvegese nel mirino del Bologna

Classe 1999, Torbjøn Heggem è finito nel mirino del Bologna grazie alla sua prestanza fisica e alle ottime prestazioni collezionate in Championship. Con il West Bromwich Albion, infatti, ha conquistato 45 presenze e realizzato un gol, elevandosi a pilastro della difesa biancoblù.

Nonostante i 192 cm di altezza, Heggem è capace di giocare anche sull’esterno: in più di un’occasione ha coperto il ruolo di terzino sinistro o esterno, ovviamente prediligendo la fase difensiva rispetto alle accelerazioni in attacco.

Già nel giro delle nazionale norvegese, il sito specializzato Transfermark.it lo valuta meno di 2 milioni di euro. Tuttavia, il suo cartellino è in continua crescita e difficilmente il West Bromwich lo lascerà partire per meno di 5-6 milioni.

La dirigenza rossoblù fiuta l’affare ed è pronta ad avanzare un’offerta concreta per assicurarsi le prestazioni del gigante della Norvegia.

Torbjørn Heggem a contrasto con Harness
Il Bologna tenta il colpo in difesa: pronta l’offerta per Heggem. BolognaSportNews (Photo by Cameron Smith/Getty Images Via OneFootball)

L’offerta del Bologna

Il club felsineo, che da poco ha ricevuto un rifiuto dall’Unione Saint Gilloise per l’offerta a Leysen, ha deciso di virare su Heggem e fare un tentativo ufficiale.

Secondo quanto riportato da Il Resto del Carlino, il Bologna ha pronta una proposta da 6 milioni di euro più bonus per il norvegese. La cifra dovrebbe soddisfare in club inglese e in quel di Casteldebole c’è fiducia in un esito positivo.

Il West Bromwich sembra ben disposto ad accettare o comunque a trattare su basi solide. C’è grande apertura da entrambe le parti e chissà che la trattativa non si chiuda prima del previsto.

In ogni caso, il club emiliano non molla la pista Leysen e continua a monitorare la situazione di Fali Candé, per cui inizia a farsi insistente la concorrenza di Genoa e Sassuolo.

Gestione cookie