Bologna, il report dell’allenamento odierno in preparazione all’amichevole di Stoccarda: le condizioni dei giocatori rossoblù nel dettaglio
Bologna, il club si sta preparando per l’amichevole di Stoccarda, il primo vero e proprio test internazionale per gli emiliani per una sfida dal sapore europeo e che potrebbe essere un ottimo crocevia per la preparazione estiva. I primi test hanno evidenziato una squadra ancora molto statica e che ha fatto vedere diverse lacune in difesa sia contro la Vis Pesaro che nel test contro i greci del giorno dopo.
Al momento ne Vitik e ne Ilic hanno convinto ma tutta la rosa felsinea sta smaltendo i ritmi elevati degli allenamenti di Italiano. Emergenza anche in attacco con Bernardeschi ai box e a disposizione solo Cambiaghi, Orsolini e Dominguez sulle fasce. Ecco nel dettaglio le condizioni dell’ala classe 1994 e il report della seduta odierna.
Bologna, il comunicato ufficiale dei rossoblù sulle condizioni di Bernardeschi
Sono ripresi questo pomeriggio a Casteldebole gli allenamenti dei rossoblù in preparazione alla trasferta di Stoccarda. Oggi la squadra ha svolto attivazione atletica ed esercitazioni tattiche divisi in due gruppi. Terapie e differenziato per Federico Bernardeschi.

Bologna, la tanta voglia di Bernardeschi di rientrare
L’ala italiana molto probabilmente potrebbe rientrare a ridosso della prima giornata, un vero e proprio sospiro di sollievo rispetto alle voci iniziali che temevano una rottura del crociato e un conseguente stop di almeno sei mesi. La prognosi parla di almeno tre settimane di stop, un avvenimento che comunque ha portato Sartori e Di Vaio a ritornare sui talenti brasiliani Kevin e Wesley. Il primo ha una valutazione di almeno 30 milioni, mentre il secondo ha una richiesta sui 20 milioni.
Quello che è certo e che Bernardeschi vuole ritornare protagonista in Serie A, come aveva annunciato in conferenza stampa:
Ringrazio la società, i direttori e i dirigenti che mi hanno dato questa opportunità. Mi hanno dato la possibilità di riportarmi in Italia in una realtà che sta diventando sempre più importante e che si è affermata. Mi era stato detto che questo era un gruppo molto coeso, ma fino a quando non ci sono entrato dentro potevo basarmi solo sulle voci. invece questo è un gruppo sano, fatto di giovani e di uomini con valori seri. Sono molto orgoglioso di far parte di questo gruppo. Mi hanno accolto veramente alla grande. Sono venuto per incrementare ancora di più questi valori. Abbiamo tre competizioni davanti a noi e serviva implementare la rosa perché è un bene per l’allenatore.