Che fine ha fatto Mitchell Dijks? L’ex difensore dell’Ajax con esperienza a Bologna cambia squadra: ecco l’annuncio ufficiale
Chi si ricorda di Mitchell Dijks? L’esterno olandese classe 1993 dopo le avventure in Premier League e all’Ajax nel 2018 fu uno dei tanti acquisti del Bologna. Un’esperienza quella sotto le due torri durata quattro anni e piena di alti e bassi anche a causa di diversi problemi fisici che hanno perseguito il giocatore per grand parte della carriera. Nella sua prima gara in rossoblù contro il Padova di Coppa Italia ad agosto segnò un gol e per tutta la sua prima stagione riuscì a mantenere il posto da titolare.
I primi problemi arrivarono l’anno dopo dove subisce una lesione al secondo dito del piede destro che lo terrà fermo per 5-6 mesi. Nella annate successive Dijks non riesce mai a ritornare ai livelli del 2019 e il 31 agosto 2022, dopo aver iniziato la stagione con i felsinei senza mai scendere in campo, trova l’accordo per la risoluzione consensuale. Complessivamente in quattro anni a Bologna ha messo insieme 78 presenze e 2 gol.
Nelle ultime stagioni ha vestito le maglie del Vitesse (7 presenze totali) e Fortuna Sittard (27 apparizioni totali) in massima serie olandese. Ora c’è un nuovo capitolo della sua carriera, infatti, poche ore fa c’è stato l’annuncio dell’addio con il club gialloverde.
L’addio di Dijks al Fortuna Sittard: il comunicato
Nelle scorse ore Mitchell Dijks si è separato con il Fortuna Sittard con effetto immediato. Il club olandese ha annunciato ufficialmente la risoluzione del contratto del difensore 32enne, raggiunta in accordo tra le due parti. Ecco le dichiarazioni Branco, dt del club:
È stato un piacere lavorare con Mitchell negli ultimi due anni. Di recente abbiamo avuto diverse conversazioni nelle quali lui ha espresso il desiderio di intraprendere una nuova avventura. Si è sempre impegnato al massimo per la nostra squadra, e per questo vogliamo supportarlo in questa nuova tappa della sua carriera.

Le dichiarazioni di Dijks dopo l’addio
Ecco le parole di addio di Dijks che saluta il club dopo due anni di militanza dopo 61 presenze in maglia giallo-verde:
“Ho vissuto un periodo meraviglioso al Fortuna e ho sempre giocato con orgoglio per questo club. A Sittard ho ritrovato il piacere di giocare a calcio, anche grazie ai tifosi. Mi sono sempre sentito apprezzato e voglio ringraziare tutti per questi anni fantastici”.