Bologna%2C+spunta+l%26%238217%3Bipotesi+Osorio+del+Midtjylland+per+l%26%238217%3Battacco
bolognasportnewsit
/news/549736325062/bologna-spunta-lipotesi-osorio-del-midtjylland-per-lattacco/amp/
Calciomercato

Bologna, spunta l’ipotesi Osorio del Midtjylland per l’attacco

Secondo il Resto del Carlino, il Bologna sarebbe forte su un nuovo giocatore: si fa avanti il nome di Osorio del Midtjylland

Potrebbe ritornare caldo l’asse Bologna-Midtjylland. Il club rossoblù e danese sarebbero infatti di nuovo in contatto dopo il termine dell’operazione Erlic. Il croato ha infatti deciso di ripartire dal Nord Europa per ottenere un posto da titolare in vista dei Mondiali del 2026 in America e Canada.

Mai come ora i giocatori sono alla ricerca di squadre dove possano essere protagonisti ed Erlic in primis vuole strappare la convocazione per l’evento più importante per Nazionali.

Bologna, si fa avanti il profilo di Osorio per il post Ndoye

Oltre a Erlic, i due club si stanno contattando per Osorio, attaccante dei danesi classe 2004 e reduce da un’ottima annata in cui ha collezionato 48 presenze e 11 gol totali. Nonostante la giovane età, può vantare già 19 presenze con la nazionale maggiore del Cile e un gol contro la Francia in amichevole.

Il giocatore riesce a ricoprire entrambe le fasce e si è già messo in mostra nei preliminari di Europa League, siglando la rete contro l’Hibernian. La sua valutazione attuale dovrebbe essere sui 10 milioni di euro totali, secondo il Resto del Carlino.

Il sudamericano potrebbe essere per caratteristiche il sostituto perfetto di Ndoye. Abile nello stretto, molto veloce e capace di giocare in entrambe le fasce. Una duttilità che potrebbe essere preferita rispetto ad altre opzioni che sono uscite in queste ore come Kevin ed Eguinaldo. In più, rispetto ai brasiliani, Osorio potrebbe venire in Emilia a una cifra minore, un dettaglio che bisogna valutare insieme agli investimenti negli altri reparti rimasti scoperti come la difesa o la zona mediana.

Bologna, si fa avanti il profilo di Osorio per il post Ndoye  (Photo by Euan Cherry/Getty Images Via OneFootball)

Bologna-Midtjylland: continua l’asse tra i due club

Quello che è certo, e che l’asse Bologna-Midtjylland potrebbe non è esaurirsi. I rapporti tra le due società sono ottimi e i rossoblù stanno visionando da tempo tanti giocatori della società danese. I preferiti sono Osorio e Franculino, tutti e due classe 2004 e in rampa di lancia verso i campionati europei più importanti.

L’ennesima conferma della strategia felsinea sui campionati europei minori: comprare i migliori talenti di quelle leghe e valorizzarle al meglio in rossoblù. Un modo ormai noto che ha fatto scuola di Sartori, il cobra nel corso della sua lunga carriera ha portato tantissimi talenti sconosciuto in Italia.

Niccolò Parenti

Nato a Carrara nel 1998, studente laureato in scienze della comunicazione. Sognavo di diventare un calciatore, ma le qualità tecniche non hanno aiutato. A quel punto, il desiderio di entrare nel mondo del calcio è aumentato a dismisura. Innamorato del calciomercato e delle storie legate al pallone, ho deciso di raccontarlo in ogni sua forma. Vengo da anni nel settore giornalistico dopo aver collaborato con testate web come Mondo Primavera e Seried24. Inoltre, sono esperto anche della gestione dei social media e della gestione blog . Sono aperto a collaborare nel mondo della comunicazione web giornalistica sia tramite remoto che in presenza fisica.

Recent Posts

Il Bologna attende il Motherwell. Il possibile impiego di Miller in rosa

La pressione del Bologna su Miller continua: il Motherwell riflette. Sullo scozzese ci sono tanti…

60 minuti ago

Inter, svolta inattesa: l’attaccante sta per firmare, l’annuncio

L'Inter fa i conti con una svolta del tutto inattesa in sede di calciomercato. L'attaccante,…

1 ora ago

Bologna, Candé il preferito per far rifiatare Lucumì. Il punto su Leysen ed Heggem

Il Bologna cerca un difensore centrale per offrire a Vincenzo Italiano un'alternativa di livello a…

2 ore ago

Milan, nuovo innesto in attacco: 30mln per il colpo dalla Liga

Il Milan si sta muovendo per un nuovo rinforzo da consegnare nelle mani di Massimiliano…

3 ore ago

Bologna, cercasi esterno: Wesley punta la Premier, proposto Bryan Gil

Spunta un altro esterno d'attacco sul taccuino del Bologna. Le volontà di Wesley non si…

4 ore ago

Juve: lo vuole Tudor, dal Barcellona il nuovo esterno

I bianconeri continuano la ricerca di un nuovo esterno. Comolli potrebbe guardare in casa Barcellona…

6 ore ago