Napoli%2C+nuovo+innesto+in+avanti%3A+svolta+con+il+turco+per+Conte
bolognasportnewsit
/news/549736325093/napoli-nuovo-innesto-in-avanti-svolta-con-il-turco-per-conte/amp/
Calcio

Napoli, nuovo innesto in avanti: svolta con il turco per Conte

Il Napoli lavora ad un nuovo innesto che riguarda il reparto avanzato, dal momento che non è ancora al completo. La soluzione per accontentare tutti può essere il turco, che ha delle caratteristiche perfette per il gioco di Antonio Conte.

Gli azzurri sono stati senza ombra di dubbio i grandi protagonisti di questa sessione di mercato, dal momento che hanno fino a questo momento consegnato ad Antonio Conte gran parte dei rinforzi di cui aveva bisogno. Sono stati addirittura sei fino a questo momento, per giunta tutti molto dispendiosi per le casse del club e di alto valore, gli innesti arrivati e questo proietta il Napoli di diritto tra le grandi favorite per la prossima stagione. Che inizierà con il Tricolore cucito sul petto.

Napoli, nuovo innesto in attacco per Antonio Conte: attenzione al turco, le ultime (Bolognasportnews.it) – foto da Lapresse

In avanti le coppie sono quasi tutte composte. A destra ci sono Matteo Politano e David Neres, mentre in mezzo toccherà a turno a Romelu Lukaku ed a Lorenzo Lucca sgomitare con i difensori avversari per segnare e per favorire gli inserimenti dei centrocampisti. Discorso diverso, invece, a sinistra, dove è arrivato Noa Lang ma con l’adattato Leonardo Spinazzola come unica alternativa, a momento. Per colmare questa lacuna attenzione al turco, che per caratteristiche ha tutto ciò che serve ad Antonio Conte. Andiamo a vedere, da questo punto di vista, le ultime notizie che arrivano dal momento che possono essere significative.

Napoli, freccia turca per Antonio Conte: le ultime notizie

Per quanto l’ex Roma l’anno scorso sia stato prezioso quando si è adattato in quel ruolo, Conte è difficile che si possa accontentare di una condizione di questo tipo. Per questo per il Napoli potrebbe tornare di attualità il nome di Karem Akturkoglu, fortissima ala sinistra turca di proprietà del Benfica e che ha tutto ciò che serve agli azzurri. Velocità, fantasia, capacità di fornire assist ed un innato senso del gol. L’ultima annata è stata quella della sua consacrazione, dal momento che ha raggiunto degli standard di rendimento davvero di alto profilo.

Napoli, freccia turca per Antonio Conte: le ultime notizie (Bolognasportnews.it) – foto da Lapresse

Già in passato il nome di Akturkoglu è stato accostato al Napoli ed ora può tornare ad essere di attualità. Si ha la sensazione che l’affondo per un’altra ala sinistra possa arrivare con la cessione di Raspadori, sul quale resta vivo l’interesse da parte dell’Atletico Madrid. Si attendono sviluppi in tal senso. Classe 1998, il turco l’anno scorso ha collezionato 59 partite, condite da 18 gol e ben 16 assist, a conferma di come si sappia rendere insidioso anche in zona gol. Di piede destro, può agire tanto a destra quanto a sinistra, oltre che, all’occorrenza, da trequartista.

Gaetano Pantaleo

Recent Posts

Milan, svolta per l’attaccante: via libera per l’affare dall’Atletico

Non si ferma la ricerca dell’attaccante da parte dei rossoneri ed in tal senso adesso…

1 ora ago

Bologna, Gattuso fa visita ai rossoblù: il punto sui possibili convocati in Nazionale

Bologna, il commissario tecnico Rino Gattuso ha fatto visita questa mattina alla formazione rossoblù: tanti…

2 ore ago

Bologna, altro addio in attacco: l’Udinese spinge per Karlsson

Il mercato rossoblu entra sempre più nel vivo: numerosi sono i rumors riguardanti le prossime…

5 ore ago

Calciomercato, Comuzzo al Napoli: l’annuncio del difensore

Pietro Comuzzo è diventato un difensore di spessore dopo l'exploit alla Fiorentina. La verità sul…

6 ore ago

Calciomercato, svolta per Gavi in Serie A: firma con una big

Una nuova occasione in Serie A per il centrocampista spagnolo Gavi. Una firma immediata per…

7 ore ago

Bologna, spunta l’ipotesi Osorio del Midtjylland per l’attacco

Secondo il Resto del Carlino, il Bologna sarebbe forte su un nuovo giocatore: si fa…

7 ore ago