Schouten, arriva l’importante rinnovo per l’ex Bologna
In due anni in Olanda il giocatore ha collezionato 71 presenze totali e due campionati da titolare fisso. Delle prestazioni che lo hanno portato nel giro della nazionale di Koeman con 13 apparizioni. Il centrocampista aveva il contratto in scadenza nel 2028 ma è stato prolungato di altri due anni fino al 2030 (quando il giocatore avrà 33 anni). Una mossa che testimonia la fiducia del Psv nei suoi confronti. All’inizio di questa stagione, Schouten è stato nominato capitano del PSV dal suo allenatore, Peter Bosz. Il club vuole creare il giusto mix tra i profili più esperti e i talenti del vivaio, una politica che sta ripagando negli ultimi anni con anche degli ottimi risultati in Europa.

Le dichiarazioni di Schouten dopo la nomina come capitano
Prima la fascia di capitano e ora questo prolungamento del contratto, che dimostra grande apprezzamento e fiducia da parte del club. Ne sono grato. Mi diverto molto con la mia famiglia, sia al club che al Brabante. Il quadro generale è perfetto e finora è stata una storia di successo anche sul fronte sportivo, con due titoli di campionato in due stagioni come momenti salienti. E siamo ben lungi dall’aver finito di impegnarci. Tutta la squadra è desiderosa di ottenere ancora molte altre prestazioni di alto livello con il PSV.
Queste le parole del direttore tecnico Earnest Stewart:
Quando Jerdy è passato a noi dal Bologna due anni fa, abbiamo condiviso diverse ambizioni e, finora, si sono tutte realizzate. Jerdy è incredibilmente prezioso per il PSV e continuiamo a vederlo crescere come giocatore e come persona.