Bologna%2C+ritorna+caldo+il+nome+di+Rowe%3A+le+sue+caratteristiche+e+i+numeri
bolognasportnewsit
/news/549736325147/bologna-ritorna-caldo-il-nome-di-rowe-le-sue-caratteristiche-e-i-numeri/amp/
Rassegna Stampa

Bologna, ritorna caldo il nome di Rowe: le sue caratteristiche e i numeri

Bologna, spunta il nome del giovane talento inglese per l’attacco inglese: i numeri e il valore di mercato del classe 2003 del Marsiglia di De Zerbi

Bologna, il club rossoblù sta valutando in queste ore tantissimi profili per il sostituto di Ndoye. L’obiettivo della dirigenza felsinea è quella di avere un’ala sinistra che possa fare sia la fase difensiva che offensiva e che possa essere tra i 20 e i 25 anni. Nonostante tutto, sono stati sondati alcuni profili di maggiore esperienza come Chiesa e Under ma la preferenza di Sartori e Di Vaio potrebbe essere più verso un giovane talento.

La politica degli emiliani è quella di prendere un profilo da un campionato secondario da saper valorizzare al meglio ed eventualmente rivenderlo alla miglior offerta possibile. Nell’ultimo anno tra Calafiori, Zirkzee, Beukema e Ndoye sono state completate delle cessioni da quasi 200 milioni di euro complessivi.

Bologna, il profilo di Rowe: i numeri dell’ala sinistra

Negli ultimi giorni sono usciti tanti possibili nomi per il post Ndoye. Da Eguinaldo, Wesley a Kevin e Osorio fino ad arrivare a Rowe. Tutti sono giocatori sotto i 22 anni anche se hanno tutti valutazioni diversi.

Su Kevin c’è anche l’interesse da tempo del Napoli di Conte, la valutazione dello Shakhtar è sui 30 milioni di euro e i partenopei potrebbero virare su di lui dopo il mancato arrivo di Ndoye. Eguinaldo e Wesley, invece, costano tra i 15 e i 20 milioni di euro totali, stima simile anche per Rowe, giocatore che si è messo in mostra nell’ultimo Europeo Under 21.

L’esterno si era messo in risalto nella stagione 2023-2024 con il Norwich in Serie B inglese. Delle prestazioni che lo hanno portato in Francia alla corte del Marsiglia di De Zerbi. Con l’ex Sassuolo si mette in risalto con 28 presenze in Ligue 1 e tre reti totali. Nell’ultimo europeo ha siglato 2 reti in 6 apparizioni, realizzando un gol in finale contro la Germania. La sua valutazione è sui 20 milioni di euro e sul giocatore si potrebbe fiondare anche il Napoli.

Bologna, il profilo di Rowe: i numeri dell’ala sinistra. Bolognasportnews (Photo by Christian Hofer/Getty Images via OneFootball); Bologna Sport News

Bologna, si fa calda anche la pista Wesley

Un altro nome molto caldo è quello di Wesley dell’Al Nassr, il brasiliano classe 2005 avrebbe già l’accordo con i rossoblù ma la dirigenza sta valutando tutte le soluzioni possibili prima di affondare il colpo decisivo. La sensazione è che Sartori e Di Vaio non vogliano fallire l’importante investimento in arrivo.

Niccolò Parenti

Nato a Carrara nel 1998, studente laureato in scienze della comunicazione. Sognavo di diventare un calciatore, ma le qualità tecniche non hanno aiutato. A quel punto, il desiderio di entrare nel mondo del calcio è aumentato a dismisura. Innamorato del calciomercato e delle storie legate al pallone, ho deciso di raccontarlo in ogni sua forma. Vengo da anni nel settore giornalistico dopo aver collaborato con testate web come Mondo Primavera e Seried24. Inoltre, sono esperto anche della gestione dei social media e della gestione blog . Sono aperto a collaborare nel mondo della comunicazione web giornalistica sia tramite remoto che in presenza fisica.

Recent Posts

Aston Villa, gli inglesi sono i favoriti per l’Europa League secondo i bookmakers

Nonostante l'inizio di stagione molto difficile, l'Aston Villa secondo i principali siti di scommesse è…

7 ore ago

Milan, primo colpo per gennaio: arriva il nuovo Rabiot

Il Milan ha deciso di puntare su Adrien Rabiot ma è fondamentale per questo club…

8 ore ago

Rocchi su Bologna-Genoa: “Il Var ha fatto un buon lavoro e la differenza”

Le dichiarazioni di Rocchi sui tanti episodi discussi nell'ultimo turno di Serie A dal rigore…

8 ore ago

Juventus, nuovo modulo per Tudor: addio alla difesa a tre

In casa Juventus resta il tema dei gol incassati e, da questo punto di vista,…

9 ore ago

Aston Villa-Bologna, la partita del cuore per Pagliuca: “Sono molto combattuto su chi tifare”

Le parole di Gianluca Pagliuca a Cronache di Spogliatoio sulla sfida tra il Bologna, suo…

10 ore ago

Europa League, la crisi dell’Aston Villa non si ferma: il ds Monchi lascia il club

A pochi giorni dall’esordio in Europa League di Aston Villa e Bologna, un’altra pessima notizia…

11 ore ago