Milan: lo vuole Allegri, arriva con lo sconto

I rossoneri potrebbero prendere un altro centrocampista in questo calciomercato. Le uscite previste portano Allegri a valutare questa opzione

Il Milan non dovrebbe fermarsi a Jashari per il centrocampo. Nelle ultime ore sta prendendo piede sempre più l’ipotesi di un’altra operazione in mediana per avere sei centrali. Con Musah, Adli e Bennacer in uscita, restano Fofana e Loftus-Cheek a completare il reparto insieme ai tre nuovi. Uno scenario che apre alla possibilità di definire un nuovo affare per consentire ad Allegri di avere un doppione per ruolo e una rosa completa.

Arrivo che naturalmente non si concluderà prima delle cessioni. Gli addii dei tre centrocampisti libereranno lo slot e a quel punto si ragionerà su chi andare a prendere. Sembra più una operazione di fine calciomercato e attenzione alla possibilità di uno dei giocatori allenati da Allegri in passato. Il suo contratto è in scadenza nel 2026 e quindi si può chiudere l’affare anche a cifre inferiori rispetto a qualche mese fa.

Calciomercato Milan: nuova idea per il centrocampo, i dettagli

Per il nuovo centrocampista il Milan non sembra avere intenzione di sborsare una cifra importante. Sono ancora diverse le operazioni da chiudere e per questo motivo molto probabilmente si punterà su un profilo low cost e magari in scadenza il prossimo anno così da poter sborsare una cifra più bassa rispetto al previsto.

Il nome che potrebbe essere valutato dal Milan è quello di Emre Can. Il tedesco ha un ottimo rapporto con Allegri ed è disponibile a lasciare il Borussia Dortmund visto il contratto in scadenza nel 2026. Al momento la trattativa per il rinnovo non è decollata e questo lo rende un obiettivo appetibile sul calciomercato. Senza dimenticare che si tratta di un calciatore molto duttile visto che in carriera ha ricoperto anche il ruolo di difensore sia a 3 che a 4.

Emre Can insieme a Brandt
Calciomercato Milan: nuova idea per il centrocampo, i dettagli (Lapresse) – bolognasportnews.it

Insomma, una pista da attenzionare nel corso delle prossime settimane di calciomercato. Ad oggi Emre Can non è assolutamente una priorità per il Milan. Bisognerà prima sbloccare alcune cessioni e poi si potrà ragionare sul profilo giusto per rinforzare il reparto di centrocampo. E il tedesco è uno dei giocatori destinati ad essere valutati.

Mercato Milan: Emre Can nome nuovo per il centrocampo?

Ad oggi siamo nel campo delle suggestioni, ma Emre Can ha sempre avuto molta stima nei confronti di Allegri e lo stesso tecnico lo potrebbe richiedere vista la sua duttilità. Una pista di calciomercato da seguire con attenzione nel corso delle prossime settimane e vedremo cosa succederà.

Emre Can esulta dopo una rete
Mercato Milan: Emre Can nome nuovo per il centrocampo? (Lapresse) – bolognasportnews.it

In questo momento il Milan ha altre priorità. Nella seconda parte di agosto si potrebbe ragionare sulla possibilità di andare a prendere un centrocampista e il nome di Emre Can è da tenere in considerazione visto anche il rapporto che c’è con Allegri dai tempi della Juventus.

Gestione cookie