Bologna%2C+sar%C3%A0+l%26%238217%3Banno+dell%26%238217%3Besplosione+di+Miranda%3F+I+numeri+dello+spagnolo
bolognasportnewsit
/news/549736325180/bologna-sara-lanno-dellesplosione-di-miranda-i-numeri-dello-spagnolo/amp/
Bologna

Bologna, sarà l’anno dell’esplosione di Miranda? I numeri dello spagnolo

Bologna, tra i grandi protagonisti attesi della stagione in arrivo, c’è l’ex Barcellona e Betis Siviglia Miranda: il possibile ruolo dell’esterno spagnolo nella formazione di Italiano

Il Bologna si presenta ai nastri di partenza della Serie A 2025-2026 con una rosa decisamente rinnovata e con dei buchi da colmare nell’ultima fase di calciomercato. Le partenze dei vari Aebischer, Erlic, Ndoye e Beukema sono difficili da colmare e anche a livello numerico i felsinei devono aumentare ancora di più in vista delle tante competizioni in arrivo (Serie A, Coppa Italia,. Supercoppa Italiana ed Europa League).

La dirigenza sta lavorando soprattutto negli esterni offensivi per trovare un sostituto dello svizzero, cosi come serve almeno un rincalzo in difesa e centrocampo. Insomma, si prospetta un finale di calciomercato mai cosi incandescente a Casteldebole.

Bologna, i numeri da top player di Miranda nella passata stagione

Tra i giocatori rimasti, nonostante l’interesse di tanti club, c’è Juan Miranda, terzino arrivato nella passata stagione a costo zero. Un vero e proprio colpo di mercato, viste le grandi prestazioni dello spagnolo in Serie A. Il giocatore da outsider totale è diventato uno dei migliori terzini sinistri del campionato italiano. In 31 presenze in A ha collezionato sei assist, venendo quasi sempre schierato dall’inizio. Inoltre il giocatore ha disputato 5 gare in Champions League e due in Coppa Italia.

L’iberico è poi finito nella lista del CIES dei venti migliori terzini della passata stagione, posizionandosi al quindicesimo posto. Nella lista ci sono stati altri giocatori della Serie A come Di Lorenzo, Angelino e Dodò.

Bologna, i numeri da top player di Miranda nella passata stagione, Bolognasportnews (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images Via One Football)

Bologna, la carica di Juan Miranda in vista di questa stagione

Uno dei più grandi punti su cui ripartire per il Bologna è sicuramente la fascia sinistra. Miranda si candida a essere di nuovo uno dei giocatori più interessanti del suo ruolo e allo stesso tempo c’è un rincalzo affidabile come Lykogiannis. L’iberico già a maggio aveva dichiarato la sua enorme voglia di ritornare in campo:

Italiano è il top, è un allenatore che ha dato tantissimo al gruppo e all’ambiente: sono veramente emozionato e felice per la sua riconferma.  Abbiamo vissuto una stagione bellissima, la coppa e la serata di Roma sono state bellissime e mi hanno ricordato molto i tifosi e l’ambiente del Betis, nella finale 2022. La prossima stagione dovremo fare di più per ripeterci.

 

Niccolò Parenti

Nato a Carrara nel 1998, studente laureato in scienze della comunicazione. Sognavo di diventare un calciatore, ma le qualità tecniche non hanno aiutato. A quel punto, il desiderio di entrare nel mondo del calcio è aumentato a dismisura. Innamorato del calciomercato e delle storie legate al pallone, ho deciso di raccontarlo in ogni sua forma. Vengo da anni nel settore giornalistico dopo aver collaborato con testate web come Mondo Primavera e Seried24. Inoltre, sono esperto anche della gestione dei social media e della gestione blog . Sono aperto a collaborare nel mondo della comunicazione web giornalistica sia tramite remoto che in presenza fisica.

Recent Posts

Bernardeschi: “Le critiche? Le vivo bene, bisogna prendersi in giro. Ora sogno il Mondiale”

La seconda parte dell'intervista del BSMT di Federico Bernardeschi sugli argomenti oltre al Bologna Federico…

2 ore ago

Milan, primo innesto per gennaio: 12mln per il nuovo Tielemans

Il Milan sta lavorando al mercato di gennaio ed in tal senso pare aver deciso…

3 ore ago

Serie A, primo esonero in arrivo: Palladino nuovo allenatore

In Serie A si sta andando a profilare il primo esonero di questa stagione ed…

4 ore ago

Bologna, Bernardeschi: “Sono stato accolto da un gruppo sano e da una società seria”

Le dichiarazioni di Federico Bernardeschi ai microfoni del Bsmt di Gianluca Gazzoli sul suo ritorno…

7 ore ago

Bologna, tra casa e trasferta i conti non tornano: i dati inchiodano Italiano

Il Bologna ha una doppia faccia: non tornano i conti tra casa e trasferta, i…

8 ore ago

Juve: rivoluzione a centrocampo, il nuovo regista dal Bayern

I bianconeri entro l'estate rivoluzioneranno il centrocampo ed uno dei rinforzi potrebbe arrivare direttamente dal…

9 ore ago