I rossoneri devono prendere un difensore con Thiaw ad un passo dal Newcastle. Il centrale della Fiorentina è in pole position, ma non è l’unico nome
Sono giorni di riflessione in casa Milan per quanto riguarda la difesa. La trattativa per la cessione di Thiaw sembra essere sempre più vicina alla conclusione. Il Newcastle avrebbe messo sul piatto una proposta di 40 milioni di euro per il tedesco. C’è il via libera del difensore al trasferimento ed ora la fumata bianca è davvero vicina. Addio che porterà i rossoneri a dover prendere un centrale per completare il reparto.
Il nome in cima alla lista è quello di Comuzzo. Il centrale della Fiorentina piace molto al Milan, ma non si tratta di una operazione di calciomercato molto semplice. Per questo motivo non è da escludere che si possano valutare altri due nomi per rinforzare il reparto difensivo nel corso delle prossime settimane. E andiamo a scoprire chi sono.
Calciomercato Milan: via Thiaw, chi arriva al suo posto
La cessione di Thiaw non era nei programmi del Milan e Allegri sperava in una permanenza. L’offerta di 40 milioni del Newcastle ha sbaragliato le carte in tavola e l’addio sembra essere ormai imminente. Per la sostituzione il nome in pole position è quello di Comuzzo. Il centrale, però, potrebbe decidere anche di restare alla Fiorentina per completare il percorso di crescita e quindi si valuteranno altri due nomi.
Il profilo di Leoni è sempre da tenere in considerazione anche se l’Inter è in vantaggio. Una situazione che potrebbe portare il Milan a sondare il terreno per Kiwior oppure per Raul Asencio. Il primo continua ad essere in uscita dall’Arsenal e la sua valutazione si aggira intorno ai 20 milioni. Sul secondo molto dipenderà dalla volontà del Real Madrid. I Blancos potrebbero ragionare su una cessione nel corso del calciomercato e i rossoneri rappresentano una possibilità.

Per adesso siamo nel campo delle ipotesi. Kiwior e Raul Asencio sono in corsa per la difesa insieme magari a Comuzzo con Leoni sullo sfondo. La trattativa è comunque destinata a sbloccarsi solamente dopo la cessione di Thiaw al Newcastle e quindi nelle prossime settimane.
Mercato Milan: Kiwior e Raul Asencio dei nomi per la difesa
Il Milan dovrà definire un difensore con la partenza di Thiaw. Kiwior e Raul Asencio rappresentano due possibilità considerato il fatto che per Comuzzo e Leoni la strada è comunque in salita. Per questo motivo non ci resta che attendere i prossimi giorni per capire cosa potrà succedere.

Per il momento il Milan non ha ancora sciolto i dubbi. Ora si concretizzerà la cessione di Thiaw e subito dopo si inizierà a ragionare con attenzione sul sostituto. Di nomi in lista Tare ne ha diversi e vedremo su chi si deciderà di puntare. Fondamentale anche il pensiero di Allegri.