Juve: blitz in Germania, firma dopo l’amichevole

Le amichevole estive sono anche l’occasione di seguire da vicino calciatori in grado di dare una mano al proprio club. E attenzione ad un nome in casa bianconera

Il calciomercato della Juventus continua a non sbloccarsi. La decisione di Comolli di non partire per la Germania è la conferma di come i prossimi giorni saranno fondamentali soprattutto per le uscite. Weah al Marsiglia è stato solo il primo di diversi movimenti da fare per liberare gli slot in rosa oltre che raccogliere il tesoretto da utilizzare nelle entrate. E l’amichevole di domani, domenica 10 agosto, con il Borussia Dortmund potrebbe essere l’occasione per ammirare da vicino un possibile obiettivo.

La Juventus ha bisogno di un esterno a destra che possa rappresentare una alternativa a Joao Mario. E nei tedeschi c’è un calciatore che si sposerebbe alla perfezione con il modo di giocatore dei bianconeri. Per il momento si tratta di una semplice ipotesi di calciomercato. Ma l’amichevole potrebbe essere l’occasione giusta per magari sondare il terreno e capire la fattibilità dell’operazione.

Mercato Juventus: occhi in Germania, i dettagli

La Juventus lavora per andare a rinforzare la rosa a disposizione di Tudor. Le priorità in questo momento sono altre, ma si guarda anche alla fascia destra e alla necessità di andare a prendere un calciatore che possa comunque giocarsi il posto con Joao Mario durante la stagione.

Nei giorni scorsi si è parlato tanto di Singo, ma attenzione al profilo di Yan Couto. Il brasiliano è un classe 2002 e lo scorso anno non ha trovato molto spazio con il Borussia Dortmund. Si tratta di un esterno che in carriera ha ricoperto tutti i ruoli a destra e rappresenta una buona opportunità di calciomercato per la Juventus. Il prezzo si aggira intorno ai 20 milioni di euro e questo è un’altra cosa da tenere in considerazione.

Couto durante una partita
Mercato Juventus: occhi in Germania, i dettagli (Lapresse) – bolognasportnews.it

Per adesso non c’è una trattativa concreta. La Juventus si sta concentrando su altre operazioni, ma comunque la situazione Couto è da tenere in considerazione nel corso delle prossime settimane di calciomercato. E l’amichevole di domani potrebbe essere l’occasione per sondare il terreno con i tedeschi.

Calciomercato Juventus: Couto nome nuovo per la fascia destra?

La Juventus è alla ricerca di un esterno destro e il nome di Couto resta una possibilità da tenere in considerazione anche perché nel Borussia Dortmund non ha un ruolo centrale. Per il momento non ci sono delle trattative concrete e vedremo come si svilupperà la situazione in futuro.

Couto durante una partita
Calciomercato Juventus: Couto nome nuovo per la fascia destra? (Lapresse) – bolognasportnews.it

L’amichevole di domani potrebbe essere l’occasione giusta per capire le possibilità di andare a chiudere una operazione di calciomercato simile. In questo momento siamo nel campo delle ipotesi e bisognerà attendere i prossimi giorni per capire meglio cosa potrà succedere.

Gestione cookie