Bologna%2C+Vitik+%C3%A8+gi%C3%A0+caldo+in+zona+gol
bolognasportnewsit
/news/549736325294/bologna-vitik-e-gia-caldo-in-zona-gol/amp/
Rassegna Stampa

Bologna, Vitik è già caldo in zona gol

Bologna, il difensore neoarrivato si candida a essere protagonista sia in difesa che in zona d’attacco, il suo gol decide la sfida contro lo Stoccarda.

Nel primo vero e proprio test internazionale dal sapore di Europa League il Bologna batte per uno a zero lo Stoccarda. Uno degli uomini più attesi era Ciro Immobile, in super condizione nei primi test non ufficiali ma alla fine a prendersi le prime pagine ci sono Vitik e Lykogiannis. Il terzino greco non ha fatto rimpiangere Miranda ed è stato l’asistman del gol dell’uno a zero su calcio d’angolo. Già pochi minuti prima aveva servito un’ottima palla a Pobega che aveva preso la traversa piena, sempre sugli sviluppi di un calcio piazzato.

Bologna, Vitik porta la vittoria prestigiosa contro lo Stoccarda

Il difensore ceco ha sbloccato la gara al 32′ con una delle sue più grandi specialità: il colpo di testa. Già nel campionato ceco il giocatore aveva dimostrato grande fiuto del gol con delle medie realizzative di 4-5 reti a stagione, quasi numeri da centrocampista.

Il difensore, inoltre,  ha dimostrato maggior solidità difensiva rispetto alla sfida con la Vis Pesaro. Gara in cui insieme a Ilic è stato protagonista di diversi errori diversi nei gol della formazione di Serie C.

Nella sfida di ieri si è già visto una delle più grande caratteristiche di Vitik: il pressing asfissiante. Il difensore ex Sparta Praga come dimostrato in passato, difende molto alto e va su subito in anticipo sugli attaccanti avversari. Insieme a Lucumì hanno alzato il muro rossoblù e a fine gara il Bologna ha mantenuto la porta inviolata.

Bologna, Vitik porta la vittoria prestigiosa contro lo Stoccarda , Bolognasportnews (Photo Michele Nucci – LaPresse)

Vitik, la pesante eredità di Beukema

Quello è che certo, e che Beukema ha il compito difficile di non fare rimpiangere Sam Beukema e l’importante investimento (circa 15 milioni), delle responsabilità importanti ma a cui è già abituato essendo stato già a 20 il capitano dello Sparta Praga in Champions League.

Di questo ne aveva già parlato nella sua conferenza stampa di presentazione a Casteldebole:

Il Bologna mi ha dimostrato che mi voleva in tutti i modi, mi hanno spiegato tutto nei minimi dettagli. L’ultima stagione non è stata facile per me e lo Sparta Praga. È stata l’annata che mi ha dato di più perché ho imparato a giocare di più sotto pressione. Mi sento più forte sia tecnicamente che umanamente. Il mio ruolo implica che devo comunicare tanto con i miei compagni, la squadra mi sta aiutando con la lingua. Leader difensivo? Non mi interessa al momento.

Niccolò Parenti

Nato a Carrara nel 1998, studente laureato in scienze della comunicazione. Sognavo di diventare un calciatore, ma le qualità tecniche non hanno aiutato. A quel punto, il desiderio di entrare nel mondo del calcio è aumentato a dismisura. Innamorato del calciomercato e delle storie legate al pallone, ho deciso di raccontarlo in ogni sua forma. Vengo da anni nel settore giornalistico dopo aver collaborato con testate web come Mondo Primavera e Seried24. Inoltre, sono esperto anche della gestione dei social media e della gestione blog . Sono aperto a collaborare nel mondo della comunicazione web giornalistica sia tramite remoto che in presenza fisica.

Recent Posts

Gimenez, numeri impietosi: a gennaio scambio col Benfica

Di quel Santiago Gimenez che ha convinto il Milan ad investire oltre 30 milioni di…

60 minuti ago

Il Cholito non si ferma e Zapata scalpita: il Torino scalda le punte

Tra i giocatori più in forma di tutto il campionato c'è l'attaccante ex Hellas Verona,…

2 ore ago

Torino, i granata puntano sui miracoli di Israel

Nella partita contro il Bologna, i rossoblù si affidano al grande periodo di Israel, portiere…

10 ore ago

Allegri boccia Leao, tornano i fantasmi: scambio in Premier

Rafael Leao è inciampato nell'ennesima serata negativa: Allegri ha scelto di sostituirlo molto prima della…

10 ore ago

Torino, i granata puntano sul grande periodo di Coco

Tra i giocatori potenzialmente più interessanti di tutto il Torino cìè Saul Coco, difensore ex…

11 ore ago

Napoli, altri 2 infortuni: Conte chiude un jolly per 4 moduli

Il Napoli vince, ma deve fare ancora una volta i conti con una serie di…

11 ore ago