Bologna%2C+occhio+a+Karlsson%3A+su+di+giri+nel+precampionato
bolognasportnewsit
/news/549736325359/bologna-occhio-a-karlsson-su-di-giri-nel-precampionato/amp/
Rassegna Stampa

Bologna, occhio a Karlsson: su di giri nel precampionato

Karlsson attira attenzioni nel precampionato. Lo svedese segna una doppietta nell’amichevole contro lo Stoccarda e manda un messaggio alla società in chiave mercato.

Non è un segreto che il Bologna sia da tempo sulle tracce di un esterno per il post Ndoye. Si sono fatti tanti nomi ma soprattutto tante valutazioni, relative alla fattibilità in termini economici delle operazioni in entrata. Il precampionato sta dando segnali positivi e Italiano ha chiesto alla società una squadra lunga, per affrontare al meglio l’avvio di campionato e non solo.

Una sorpresa delle ultime ore è quella legata alle prestazioni di Karlsson, esterno svedese, che si è messo in mostra durante l’amichevole con la squadra tedesca Stoccarda.

Bologna, Karlsson fra i migliori del precampionato

Il classe ’98 ha disputato l’ultima stagione in maniera altalenante fra Bologna e Lecce. In 13 presenze con la maglia dei salentini ha infatti realizzato un solo goal, e la dirigenza rossoblu ha iniziato ad interrogarsi sul suo reale valore, arrivando a mettere in dubbio la sua permanenza in squadra. Anche Italiano è giunto a non considerare il calciatore parte del progetto.

Bologna, occhio a Karlsson: su di giri nel precampionato; (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images) via OneFootball; BolognaSportNews

 

Le sue prestazioni durante il precampionato, però, potrebbero far sperare allo svedese in un risvolto diverso dal trasferimento. Con i dubbi che attanagliano la società felsinea riguardo il nuovo attaccante, Karlsson potrebbe essersi regalato una minima speranza di rimanere all’ombra delle due Torri e riguadagnare la fiducia dell’intero ambiente.

La doppietta contro lo Stoccarda ha fatto trasparire nuovamente il talento di cui il 27enne è dotato, lo stesso che gli ha consentito di essere acquistato dal Bologna nel 2023.

Karlsson, l’Udinese alla finestra

Qualora il giocatore, ancora considerato in uscita dai rossoblu, non dovesse clamorosamente ribaltare il suo futuro, potrebbe avere l’opportunità di mettersi in mostra altrove. L’Udinese è infatti interessata a lui, attratta ulteriormente dall’ultima prestazione.

Il Bologna potrebbe approfittare dell’urgenza dei friulani di trovare degli attaccanti, vista la perdita contemporaneamente di Lucca, acquistato dal Napoli campione d’Italia, e di Thauvin, che durante lo scorso campionato ha segnato 8 goal e servito 3 assist, e adesso ha firmato col Lens, squadra francese con cui, fra l’altro, ha già servito un assist durante l’amichevole d’esordio, archiviando così l’esperienza in Serie A.

Il Bologna nel frattempo è consapevole che potrebbe trarre un profitto maggiore dalla cessione di Karlsson qualora questo dovesse continuare a convincere. La sua prossima occasione per cercare di cambiare le sue stesse sorti è l’amichevole contro l’OFI, in programma sabato 16 agosto alle 20:45

Simone Basile

Recent Posts

Rudiger in Serie A: firma con una big

Il difensore tedesco è pronto a lasciare il Real Madrid per iniziare una esperienza differente…

27 minuti ago

Bologna, bisogna scegliere fra Yilmaz e Gil

Il Bologna continua a cercare il profilo giusto per il suo attacco e i nomi…

1 ora ago

Juve: non solo O’Riley, altri due nomi per il centrocampo

I bianconeri lavorano per rinforzare il centrocampo. Il mediano del Brighton è molto vicino e…

2 ore ago

Bologna, non solo l’esterno d’attacco. Servono un centrocampista e un centrale

Il Bologna, successivamente alle amichevoli in terra tedesca, torna a concentrarsi sul mercato in entrata.…

3 ore ago

Milan, Tare completa l’attacco: nome nuovo dal Galatasaray

Il Milan deve completare il reparto d'attacco ed in tal senso può arrivare un importante…

5 ore ago

Inter, sfuma De Winter: nuovo difensore dal Chelsea

Per l'Inter ieri sera è arrivata una autentica doccia fredda, dal momento che il Milan…

6 ore ago