Inter%2C+il+centrocampo+cambia+volto%3A+nuovo+innesto+dall%E2%80%99Olanda
bolognasportnewsit
/news/549736325393/inter-il-centrocampo-cambia-volto-nuovo-innesto-dallolanda/amp/
Calcio

Inter, il centrocampo cambia volto: nuovo innesto dall’Olanda

L’Inter si sta muovendo per esaudire le richieste di Cristian Chivu ed in tal senso nel mirino adesso c’è il centrocampista ideale per consentire al tecnico rumeno di passare al 3-4-2-1. Arriva dall’Olanda ed un calciatore che potrebbe esaltarsi con la maglia nerazzurra.

In mezzo al campo è il reparto su cui Cristian Chivu si sta concentrando maggiormente per adattare la squadra alle sue esigenze rispetto a quanto fatto prima da Simone Inzaghi. Da questo punto di vista, infatti, pare infatti che l’Inter stia lavorando ad un nuovo assetto tattico, con il 3-4-2-1 che è una opzione a dir poco concreta. E non a caso i nerazzurri si stanno guardando attorno per trovare un calciatore che sappia dare fantasia sulla trequarti. Il nome di Ademola Lookman è quello più caldo, ma convincere l’Atalanta non è per niente facile.

Inter, nuovo innesto in mezzo al campo: occhi puntati in Olanda (Bolognasportnews.it) – foto da Lapresse

Le caratteristiche dei centrocampisti in rosa, però, non sono sufficienti per rendere sostenibile questo progetto. Ancor di più se si deve fare un discorso su tutta la stagione. Solo Barella, probabilmente, ha le doti per giocare da diga in una mediana a due, mentre i vari Calhanoglu, Frattesi, Zielinski e Mkhitaryan faticherebbero di più. Per questo l’Inter vuole regalare un nuovo mediano a Chivu ed in tal senso emerge un nome nuovo che arriva direttamente dall’Olanda e che può essere perfetto per quelle che sono le esigenze tattiche e tecniche dei nerazzurri.

Inter, ecco il centrocampista perfetto per Chivu: torna in Serie A?

Sono diversi i profili che Marotta ed Ausilio stanno valutando, ma è inevitabile che ogni discorso per ora è rimandato dal momento che  ci si sta concentrando su Lookman. Valutando le esigenze di questa squadra, l’Inter potrebbe seriamente decidere di puntare su Jerdy Schouten, roccioso centrocampista olandese di proprietà del PSV e che ha lasciato un ottimo ricordo in Serie A, avendo indossato a lungo anche la maglia del Bologna. Da due anni è tornato in patria ed ha completato il suo percorso di crescita.

Inter, ecco il centrocampista perfetto per Chivu: torna in Serie A? (Bolognasportnews.it) – foto da Lapresse

A conferma della sua maturazione c’è il fatto che in una big dell’Eredivisie come il PSV di Eindhoven è diventato il capitano, oltre al calciatore più rappresentativo. Il suo valore di mercato si aggira intorno ai 20 milioni di euro ed è una cifra decisamente alla portata dell’Inter. Ma ovviamente tutto dipenderà da quello che succederà con il reparto avanzato e con il fantasista nigeriano dell’Atalanta nello specifico.

Classe 1997, la duttilità gioca in suo favore. Oltre che da mediano, può agire anche da mezzala o da trequartista, oltre a sapersi adattare sulle fasce nel momento in cui occorre. Al momento si tratta di una ipotesi per l’Inter, ma attenzione al nome di Schouten.

Gaetano Pantaleo

Recent Posts

Milan, il bomber dalla Germania: arriva il nuovo Bierhoff

Il Milan sta lavorando ad un nuovo innesto e per il ruolo di centravanti si…

1 ora ago

Bologna, si valuta il modulo a due punte: l’esperimento di Italiano

Bologna, il club rossoblù valuta un nuovo esperimento in attacco: le possibili mosse di Italiano…

2 ore ago

L’ex Bologna Calabria verso il Panathinaikos: i dettagli

L'ex protagonista del Bologna di Italiano della scorsa stagione Davide Calabria potrebbe ripartire dalla Grecia:…

4 ore ago

Bologna, come gestire Orsolini al fantacalcio

Bologna, come gestire al fantacalcio Riccardo Orsolino, uno dei migliori giocatori non solo della Serie…

5 ore ago

Napoli, nuovo attaccante per Conte: arriva lo spagnolo

Il Napoli continua nella ricerca del suo attaccante dopo la cessione di Giacomo Raspadori ed…

6 ore ago

Il Bayern Monaco lo scarica, Kim torna in Serie A

Il Bayern Monaco considera ormai Kim Min-Jae, pagato circa 50 milioni di euro due anni…

7 ore ago