Il Bologna ha scelto l’erede di Ndoye: Wesley, Gil o Rowe? BolognaSportNews (Photo by Yasser Bakhsh/Getty Images Via OneFootball)
Il Bologna continua a studiare il colpo sull’esterno e, dopo settimane di ricerca, sono rimasti in 3: Wesley Gassova, Bryan Gil e Jonathan Rowe. Anche se tra loro c’è un netto favorito!
A meno di nuove occasioni dal mercato, il Bologna investirà il tesoretto ricavato dalla cessione di Ndoye su uno tra Wesley, Gil e Rowe. Sono tre profili giovani, diversi tra loro, ma che piacciono in egual misura al club, o quasi.
Sì, perché tutti e tre sarebbero colpi graditi a Italiano, ma tra loro ce n’è uno preferito. In realtà non è così facile capire le gerarchie dei felsinei, che come al solito lavorano in gran segreto, ma il Corriere dello Sport ha deciso di sbilanciarsi.
Il preferito è quello che ha attirato maggiormente l’attenzione del club e per cui alcuni osservatori si sono già mossi attivamente.
I più attenti avranno già capito che stiamo parlando di Wesley Gassova: il gioiellino brasiliano dell’Al Nassr fatica a trovare spazio sulle ali occupate da Mané, Joao Felix e l’imminente approdo in Arabia di Coman ed è relegato al ruolo di mezzala.
La cessione, dunque, sembra alle porte e i 18 milioni di euro del cartellino sono un investimento importante, ma alla portata del Bologna. La grande difficoltà starà nell’accontentare i 4 milioni di ingaggio del giocatore, che dovrebbe per forza accettare sia di spalmarlo che di abbassarlo.
I rossoblù hanno scelto Wesley per il suo talento, la sua grande tecnica e tutte quelle caratteristiche che ricordano Ndoye, tuttavia, la trattativa non è così facile e servirà l’ennesima masterclass di Di Vaio e Sartori.
Wesley, dunque, torna in cima alla lista delle preferenze e freme per scacciare la concorrenza. Il Bologna continua a interessarsi e spera di riuscire ad affondare il colpo in tempi brevi.
Come detto, tra gli altri nomi caldi c’è Bryan Gil: il Bologna ha già una bozza di accordo con il Tottenham per l’acquisto dello spagnolo, ma ancora non c’è stata alcuna trattativa ufficiale.
Questo perché il classe 2001 – dotato di grande estro e tecnica sopraffina, ma di piede mancino – è appena rientrato dopo un serio infortunio, ha ricominciato a lavorare in gruppo da solo una settimana e non ha ancora disputato alcuna gara, nemmeno amichevole.
L’ultimo profilo è quello di Jonathan Rowe, giovanissimo esterno del Marsiglia. Il 2003 è il classico esterno tutta corsa, dalle grandissime caratteristiche fisiche, ma non tecnico quanto i colleghi. Anche qui, però, i costi sono elevatissimi.
Sono 3 giocatori eccezionali che hanno convinto la società, ma alla fine ad avere la meglio sarà quello con i numeri migliori. E si parla di soldi, non di giocate.
Sembrava tutto fatto per il passaggio di Mattia Zanoli in rossoblù, ma il Bologna non…
Il Bologna continua a cercare rinforzi in mediana e tiene d’occhio diversi talenti della Serie…
L'Inter sta lavorando a rinforzare il proprio reparto avanzato, con la trattativa per Ademola Lookman…
Il Milan può seriamente salutare Yunus Musah nei prossimi giorni, visto che il Nottingham fa…
Bologna, il club rossoblù, respinge l'assalto dei club esteri per Dallinga. Ecco il motivo per…
Bologna, i convocati dei rossoblù in vista della prima gara della stagione dei felsinei allo…