Bologna, Asllani sempre più vicino: formula e cifre

Il Corriere dello Sport riporta di un riallacciamento forte dei contatti fra Bologna e Inter per il centrocampista Asllani. Si studiano cifre e formula per il nuovo rinforzo.

Come detto, il Bologna ha messo da tempo gli occhi sul centrocampista albanese Asllani di proprietà dell’Inter. Il suo profilo è gradito a Di Vaio e Sartori e contemporaneamente anche ad Italiano, che si ritrova adesso a gestire l’infortunio di Ferguson a ridosso della prima gara di campionato.

L’ostacolo da raggirare, in questa trattativa, è quello legato alle cifre. I rossoblu devono trovare infatti il modo per far quadrare i conti, ma il tempo stringe e bisogna accelerare le valutazioni.

Bologna, Asllani giovane ma esperto

Uno dei fattori più interessanti è sicuramente quello legato alla carriera del calciatore Albanese, che si è messo in mostra con la maglia dell’Empoli per poi passare ad una sfida ancora più pesante con la maglia dell’Inter. E’ proprio con i nerazzurri che, inevitabilmente, il suo bagaglio si è arricchito.

Asllani
Bologna, Asllani sempre più vicino: formula e cifre; (Photo by Marco Luzzani/Getty Images) via OneFootball; BolognaSportNews

 

Con la maglia del biscione ha già raggiunto quota 99 presenze, e fra queste le 19 gare disputate in Champions League, di cui una in finale. Con la sua nazionale invece le presenze sono 33. Nonostante la giovane età, dunque, dimostra già una importante esperienza, da mettere eventualmente al servizio di Italiano e della squadra.

Altra caratteristica da non tralasciare è la sua duttilità, che gli consente di interpretare il ruolo di regista, insieme all’impostazione rapida delle azioni, o anche la possibilità di piazzarsi davanti alla difesa per dare una mano. Il suo approdo sotto le due torri sarebbe consentirebbe così al Bologna di avere un giocatore già pronto ma comunque con ampi margini di miglioramento.

Bologna, Asllani può arrivare a determinate condizioni

Lo scoglio più grande, come detto, è quello legato alle cifre dell’operazione. I nerazzurri hanno bisogno di incassare, e per questo chiedono una cifra compresa tra i 16 e i 18 milioni. Il Bologna invece prova un’offerta da 13 milioni circa con percentuale sulla futura rivendita.

L’ingaggio dell’albanese è attualmente di 2 milioni, cifra troppi alta per la dirigenza emiliana, che ha avanzato una prima offerta di 1,5 milioni a stagione, a patto che l’Inter copra luglio e agosto, così da arrivare a 1,8 nella prima annata. L’idea è quella di un contratto per quattro anni più un opzione per il quinto, con cifre comprese fra 1,7 e 1,8 milioni.

Gestione cookie