Bologna, il comunicato ufficiale sui tempi di recupero di Holm

Bologna, arriva l’ufficialità sulle condizioni dell’esterno ex Atalanta e Spezia: l’annuncio del club felsineo sui propri canali social sui tempi di recupero del classe 2000

Il Bologna è in emergenza totale sugli esterni difensivi. Mai come ora la formazione di Italiano è in crisi in quel reparto a livello numerico. Sia per questioni di mercato che per squalifiche e infortuni. Gli unici giocatori di ruolo disponibili per l’esordio contro la Roma sono al momento Lykogiannis e De Silvestri, due profili che per quanto preziosi sono teoricamente delle riserve dei titolari.

Bologna, l’emergenza sui terzini in vista del match contro la Roma

Sulla fascia sinistra giocherà Lykogiannis a causa della squalifica di Miranda, lo spagnolo, infatti, dovrà ancora scontare la squalifica per l’espulsione ricevuta nella gara contro la Fiorentina al Franchi. La prima giornata è stata scontata nell’ultima di campionato contro il Genoa, mentre la seconda sarà la sfida contro la Roma all’Olimpico.

Discorso non troppo diverso sull’altra fascia, Emil Holm è out a causa di un problema fisico avuto durante la rifinitura prima del match contro l’Ofi Creta. Non è poi la prima volta che il nazionale svedese è vittima di infortuni. Basta vedere le tante partite saltate lo scorso anno con 21 partite di Serie A giocate su 38. Molto probabilmente è proprio questo il più grande diffetto dell’esterno scandinavo nel corso della sua carriera in Italia.

Holm in azione
Bologna, l’emergenza sui terzini in vista del match contro la Roma. Bolognasportnews (Bernd Weissbrod/dpa via AP)

Bologna, il comunicato sulle condizioni di Holm

Ecco il comunicato del Bologna sulle condizioni di salute di Holm:

Gli esami cui è stato sottoposto Emil Holm hanno evidenziato una lesione di primo grado del bicipite sinistro, con tempi di recupero di 3 settimane.

Al suo posto ci sarà capitan Lorenzo De Silvestri, chiamato a fare gli straordinari a 37 anni in una gara molto speciale per lui, essendo cresciuto nel vivaio della Lazio, oltre che aver vinto una Coppa Italia e un Supercoppa Italiana proprio con le aquile. Mel mentre Italiano sta attendendo almeno un altro terzino sul mercato è il nome sempre più caldo è quello di Zanoli. Il giocatore è fuori dai piani del Napoli e starebbe spingendo per firmare con gli emiliani, nonostante l’inserimento dell’Udinese, forte anche dei tanti milioni incassati con le varie cessioni.

Non è nemmeno da escludere un esordio di Heggem, nuovo difensore del Bologna e che potrebbe essere adattato anche da terzino sinistro all’occorrenza.

Gestione cookie