Bologna%2C+ancora+viva+la+pista+Zanoli%3A+in+alternativa+c%26%238217%3B%C3%A8+Zortea
bolognasportnewsit
/news/549736325816/bologna-ancora-viva-la-pista-zanoli-in-alternativa-ce-zortea/amp/
Rassegna Stampa

Bologna, ancora viva la pista Zanoli: in alternativa c’è Zortea

Il Bologna non molla la presa per Alessandro Zanoli. Nonostante il forte interessamento dell’Udinese verso il giocatore, i rossoblu sono fiduciosi sull’arrivo del giocatore. Di fondamentale importanza riuscire a colmare il vuoto in difesa in vista dell’inizio della stagione.

L’accordo con il Napoli sulle cifre è già stato raggiunto la scorsa settimana e i rossoblu tengono ancora le porte aperte al terzino azzurro. Nell’attesa, però, Sartori e Di Vaio non vogliono rischiare di rimanere scoperti sul lato destro della difesa ed è proprio per questo che l’alternativa pronta sarebbe Nadir Zortea del Cagliari.

Il Bologna attende per Zanoli… ma sonda Zortea

Se si dovesse riassumere il mercato del Bologna degli ultimi giorni, si potrebbe definire con la parola ‘attesa’. Un’attesa che vale anche per l’arrivo di Alessandro Zanoli dal Napoli. Ma i rossoblu quanto sono disposti ad aspettare ancora? Due giorni.
Come sottolinea il Corriere dello Sport, Sartori aspetterà il terzino a Casteldebole ancora per 48 ore, superate le quali l’obiettivo del Bologna si sposterà su un altro nome.

Il Bologna attende per Zanoli… ma sonda Zortea(Photo by Simone Arveda/Getty Images via OneFootball), BolognaSportNews.it

Tuttavia, la società rossoblu resta fiduciosa dell’arrivo del giocatore. Le cifre sono già state accordate ormai da giorni: 5 milioni di euro più 1 milione di bonus. Altra nota positiva è che, nonostante l’inserimento dell’Udinese (che ha pareggiato la richiesta economica), sembrerebbe che la pista bolognese possa essere quella più gradita dal giocatore. Anche al netto delle quattro competizioni, tra cui l’Europa League, che potrà disputare vestendo la maglia a strisce rosse e blu.

Nell’attesa, però, il Bologna vuole cautelarsi. Gli esterni difensivi sono in emergenza, soprattutto quello destro. Con l’infortunio di Emil Holm prima dell’amichevole contro l’Ofi Creta, che lo terrà lontano dal campo per almeno due giornate di campionato, in quel ruolo restano solo due giocatori: Lorenzo De Silvestri, che fatica a completare i 90 minuti, e Stefan Posch, in uscita in questa sessione di mercato.

Per correre ai ripari, quindi, Sartori e Di Vaio hanno richiesto informazioni su Nadir Zortea del Cagliari. Da tempo seguito dal Bologna, il terzino di Feltre sembrerebbe essere l’alternativa giusta in caso di mancato approdo di Zanoli.
Le cifre per il giocatore si aggirerebbero intorno ai 7,5 milioni di euro, numeri che permetterebbero al Bologna di acquistare il cartellino a titolo definitivo. Ma prima, serve aspettare di capire se la trattativa Zanoli andrà in porto o meno. Anche in vista del fronte uscite, con Posch che non partirà prima dell’arrivo di un suo sostituto.

Recent Posts

Colombo, il bomber del Genoa mette nel mirino il Bologna

L'attaccante ex Milan ed Empoli è uno degli attaccanti più in forma del campionato italiano…

1 ora ago

Genoa-Bologna: i precedenti e il dato a favore dei felsinei

In vista della sfida del 25 gennaio 2026 allo Stadio Luigi Ferraris, ecco un confronto…

3 ore ago

Colpo in Serie A per l’Inter, scelto il dopo Sommer

I pensieri dell'Inter in sede di calciomercato sono già rivolti a quelli che potrebbero essere…

3 ore ago

Bologna, Rowe decisivo: è l’arma in più di Italiano

Jonathan Rowe si sta finalmente mettendo in mostra: Italiano può affidarsi a lui per dare…

4 ore ago

I convocati per Genoa-Bologna: c’è un rientro importante

Italiano ha scelto chi portare con sé nella sfida di domani tra Bologna e Genoa.…

6 ore ago

Genoa-Bologna, dubbio in attacco per Italiano

Vincenzo Italiano dovrà prendere un'ardua decisione riguardo l'attaccante da schierare nella sfida contro il Genoa:…

7 ore ago