Bologna%2C+Rowe+%C3%A8+atteso+in+queste+ore+in+citt%C3%A0%3A+domani+mattina+le+visite+mediche
bolognasportnewsit
/news/549736326019/bologna-rowe-e-atteso-in-queste-ore-in-citta-domani-mattina-le-visite-mediche/amp/
Bologna

Bologna, Rowe è atteso in queste ore in città: domani mattina le visite mediche

Bologna, il club felsineo accelera i tempi l’acquisto di Rowe. Il talento inglese nelle prossime ore sarà il rinforzo delle fasce offensive della rosa di Italiano.

Dopo tanti nomi e tanta attesa, il Bologna e i suoi tifosi hanno il loro erede di Ndoye. Si tratta di Rowe, uno degli esterni più promettenti degli ultimi anni e che è reduce da un Europa da protagonista assoluto con la sua Inghilterra, con la rete in finale contro la Spagna ha trascinato i tre leoni alla vittoria finale.

Già nella passata annata era un membro importante dell’organico del Marsiglia di De Zerbi e lo sembrava anche per quest’anno ma il litigio con Rabiot ha portato la storia società a metterlo sul mercato. Il club vincitore di una Champions League dovrebbe incassare circa 19,5 milioni di euro da questa importante operazione e ora attende anche l’uscita del centrocampista ex Juventus per risolvere il tutto.

Bologna, gli orari dell’arrivo di Rowe in rossoblù

Il giocatore sarà già in città in serata e poi venerdì mattina sarà tempo delle visite mediche. Non è escluso che l’annuncio ufficiale possa già arrivare in giornata come è successo con Zortea e che poi possa vedere da spettatore i suoi futuri compagni nella trasferta contro la Roma. Da lì in poi il talento inglese penserà a prepararsi per la prima gara ufficiale in Serie A contro il Como di Fabregas.

Il classe 2003 si candida già a essere uno dei potenziali crack del campionato. Il compito non sarà semplice, sostituire Ndoye sarà un’impresa e come lo svizzero ha atteso più di un anno prima di esplodere, anche a Rowe bisognerà dare il giusto tempo per ambientarsi. Quello che è certo e che il giocatore si è già dimostrato decisivo in ambito europeo con la sua selezione e che potrà già confrontarsi in Europa League.

Bologna, gli orari dell’arrivo di Rowe in rossoblù. Bologna Sport News (Photo by Christian Hofer/Getty Images Via OneFootball)

Bologna, il possibile ruolo di Rowe

Fin da subito Rowe potrebbe essere importante all’interno del sistema tattico di Italiano. Come Ndoye il giocatore è dotato di una grande capacità di giocare sullo stretto. Proprio per questo la società emiliana ha deciso di spendere una cifra vicino ai 20 milioni di euro, quasi la metà del budget ottenuto dalla cessione di Ndoye.

La concorrenza sarà tanta con i vari Dominguez e Cambiaghi, ma ci sarà spazio per tutti gli interpreti con l’inizio dell’Europa League.

Niccolò Parenti

Nato a Carrara nel 1998, studente laureato in scienze della comunicazione. Sognavo di diventare un calciatore, ma le qualità tecniche non hanno aiutato. A quel punto, il desiderio di entrare nel mondo del calcio è aumentato a dismisura. Innamorato del calciomercato e delle storie legate al pallone, ho deciso di raccontarlo in ogni sua forma. Vengo da anni nel settore giornalistico dopo aver collaborato con testate web come Mondo Primavera e Seried24. Inoltre, sono esperto anche della gestione dei social media e della gestione blog . Sono aperto a collaborare nel mondo della comunicazione web giornalistica sia tramite remoto che in presenza fisica.

Recent Posts

Estonia-Italia, la pagella di Orsolini: assist per Retegui, ma si vede meno del solito

Il numero sette serve l'assist per il momentaneo 2-0 di Retegui, ma non incide come…

4 ore ago

Tare sblocca l’affare: arriva il top player a gennaio

Nuova occasione di calciomercato per anticipare la folta concorrenza delle big europee. Spunta l'intreccio a…

5 ore ago

Vitik, scontro con Budimir in Nazionale: le condizioni del centrale del Bologna

Il centrale ceco è stato vittima di un duro scontro con Budimir durante Repubblica Ceca-Croazia.…

6 ore ago

Marotta chiude per il crack brasiliano: lo manda Neymar

Saranno ore intense per conoscere il futuro del talento brasiliano. Spunta l'intreccio in casa Inter…

6 ore ago

Lunin in Serie A: firma con una big a gennaio

Il portiere ucraino non sta trovando spazio con il Real Madrid e potrebbe andare a…

7 ore ago

Estonia-Italia, le formazioni ufficiali: la decisione su Orsolini e Cambiaghi

Gli azzurri in campo questa sera contro l'Estonia. Ecco le formazioni ufficiali, la decisione del…

7 ore ago