Il Bologna cerca l'ultimo innesto_ proposto Ilic per la mediana(Photo by Valerio Pennicino/Getty Images Via OneFootball); Bologna Sport News
La settimana che ha preceduto la prima di Serie A si è rivelata calda in ambito acquisti per il Bologna. Gli arrivi di Zortea e di Rowe hanno permesso alla società di non spendere troppo, e di garantirsi degli ottimi innesti. Ma non è finita qui: il Torino ha proposto Ilic ai rossoblù.
L’andamento del mercato del Bologna aveva fatto paura a molti tifosi che, vedendo partire due top players come Beukema e Ndoye, hanno atteso per settimane degli acquisti degni di nota per “salvare” il mercato. Ma il mercato non era da salvare, dato che il “Cobra” ha abituato ai suoi colpi di fine agosto. Il DT Sartori ha calcolato ogni mossa.
Nel giro di pochissimi giorni, infatti, sono arrivati i colpi Zortea per la fascia e Rowe per la posizione di ala. Due acquisti che garantiscono altra qualità e varietà alla rosa di Italiano, necessaria dato il calendario fittissimo di quest’anno. Allenatore e giocatori non hanno nascosto la loro ambizione di arrivare in fondo in tutte le competizioni. Ma manca ancora qualcosa.
Il Bologna non ha acquistato nessun giocatore per la posizione di mediano. Qualcuno che faccia rifiatare Pobega e Freuler, però, è fondamentale. I nomi che piacciono sono tanti. Uno di quelli seguiti da più tempo è Nicolussi-Caviglia: talento del Venezia ed ex Juve, l’aostano fa ancora parte della rosa del club retrocesso l’anno passato. Ma il classe 2000 potrebbe essere un’ottima alternativa, considerate le ultime stagioni disputate in Serie A.
Le pedine si muovono. E una proposta è arrivata da Torino. I granata, infatti, si sono aggiudicati il colpo Asllani per la mediana. L’ex Inter non era nei piani di Chivu e ha deciso di tornare in una squadra di media classifica per giocare regolarmente. Così, è sceso di quotazione Ivan Ilic. Il serbo – ex Verona e City – come riporta Il Resto del Carlino, è stato proposto dalla dirigenza del Torino al Bologna. Dopo il match di stasera contro la Roma, Sartori potrebbe quindi concludere l’ultima trattativa in entrata di questa finestra di calciomercato estiva.
Un altro nome è quello di Rolando Mandragora: il giocatore della Fiorentina è un graditissimo di Italiano, il quale lo allenò ai tempi della Viola. Rimane in lizza anche Matteo Pessina: il dubbio più importante, però, resta quello sulle condizioni fisiche precarie che attanagliano il campione europeo del 2021 da anni a questa parte. Nei prossimi giorni ulteriori aggiornamenti.
Da sicura riserva a titolare fisso nelle ultime uscite: la grande crescita di Tommaso Pobega,…
Bologna non solo Freytes, nella lunga storia del club rossoblù sono stati diversi i protagonisti…
Il Bologna cerca rinforzi in difesa. I pro e i contro del possibile acquisto di…
Nuova avventura per uno degli attaccanti più promettenti in tutta Italia con grandi numeri in…
Il Bologna di Vincenzo Italiano tornerà in campo domenica sera a San Siro contro l'Inter.…
Ademola Lookman potrebbe salutare l'Atalanta in vista del 2026 con una big italiana che ha…