Bologna, le parole in conferenza stampa di Tommaso Pobega, il centrocampista ex Spezia e Pordenone ha parlato della gara persa per uno a zero contro la Roma e sull’errore di Lucumì sulla rete dei padroni di casa
Non comincia molto bene il campionato del Bologna di Italiano. Il club rossoblù ha perso per uno a zero l’esordio in Serie A all’Olimpico a causa della rete di Wesley al 53′, a causa dell’errore difensivo di Lucumì. Un episodio che non è nuovo per il difensore colombiano che già nella passata stagione ha alternato grandi prove ad alcune sviste.
I felsinei hanno provato a reagire durante la seconda frazione ma non è bastato ed è uscita una gara piena di brutte notizie come i problemi fisici di Casale e Immobile. Dopo la gara ha parlato in conferenza stampa Tommaso Pobega, centrocampista che è partito dal primo minuto insieme a Remo Freuler
Bologna, le dichiarazioni di Pobega sulla sconfitta
In primis, non siamo stati precisi nelle scelte: potevamo avere più lucidità, sbagliando è normale dare fiducia alla Roma. In corso d’opera abbiamo sistemato alcune cose, abbiamo gestito meglio le letture e abbiamo fatto la nostra gara. Potevamo riaprirla, ma è andata così.

Pobega sullo stato d’animo di Lucumì
Può capitare l’errore. Abbiamo lottato fino all’ultimo, siamo venuti qua per giocare per i nostri obiettivi e con il nostro metodo classico. Jhon ha fatto cose positive, l’errore si analizza e ci si allena per crescere.
Pobega ha anche parlato sui suoi miglioramenti personali e suoi obiettivi dopo il ritorno in rossoblù:
Si deve migliorare sui punti deboli, mettere degli obiettivi. Lavoro sempre così, mi alleno forte. Finché giocherò voglio migliorare, ogni anno spero sia quello più importante.
Il centrocampista ha parlato della gara anche sul sito ufficiale del Bologna:
È stata una partita combattuta, 90 minuti a ritmo sempre alto, la Roma ha messo in campo le sue qualità e ci ha pressato cercando di metterci in difficoltà. All’inizio abbiamo fatto fatica: alcuni errori tecnici non ci hanno consentito di iniziare come volevamo e loro hanno preso fiducia.
Continua l’ex Milan:
Poi dopo 20 minuti abbiamo corretto alcune cose e abbiamo cominciato a crescere e fare la nostra gara.
Con un po’ più di lucidità avremmo potuto sbloccare il risultato e magari riaprire la partita. Ci lavoreremo in settimana e sono sicuro arriveremo pronti alla prossima gara.